News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli primavera

Aperto da Andrea Pradelli, Dom 01 Marzo, 2026, 11:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco22

Il peggioramento dovrebbe esserci anche se veloce, e quota neve in forte calo. Poi da vedere se l'aria fredda entra solo alla fine dei giochi o prima, secondo me. E soprattutto se basterà a spingere la neve in basso

Dr_House

Probabile. Ma appare come una roba flash, boh tipo una linea 5mm in un attimo e buona notte.
Per ora la vedo così 

gibo

Sembra prendere corpo, comunque

Dr_House

Citazione di: gibo il Lun 23 Marzo, 2026, 09:30:12Sembra prendere corpo, comunque
sì con una +0/-1 per gfs. Niente di eccezionale sembrerebbe

teuz

mi pare che si stia riducendo in una passatina veloce con pochi mm ( dove li farà) e al massimo tanto vento fastidioso e freddo al seguito, vediamo se cambierà di nuovo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

È il nostro clima. Come volevasi dimostrare!!! 
Vabbè, godiamoci un paio d'ore di fuochi d'artificio, meglio che nient ;) 

Andrea Pradelli

Marco22

dolomiti

bel fronte freddo da nord ovest per domani sera .possibili ad oggi 15-25 cm a 2400 e 10-15 cm in valle con venti fino a 70-90 km/h. oggi - 5 valle e -12 a 2200m.  47 esima minima sotto o pari a -10

Dr_House

Citazione di: dolomiti il Mar 24 Marzo, 2026, 14:33:52bel fronte freddo da nord ovest per domani sera .possibili ad oggi 15-25 cm a 2400 e 10-15 cm in valle con venti fino a 70-90 km/h. oggi - 5 valle e -12 a 2200m.  47 esima minima sotto o pari a -10
dove?

Dr_House

Comunque primi aggiornamenti landi carini, con 3-4h di rovesci 

teuz

Già previsione radar che mi esalta, perché pare anche se per poco, pestare parecchio, avevo paura di nulla o quasi in valle, speriamo rimanga così
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Mar 24 Marzo, 2026, 20:07:05Già previsione radar che mi esalta, perché pare anche se per poco, pestare parecchio, avevo paura di nulla o quasi in valle, speriamo rimanga così
Sì, molto bello! Passaggio molto netto e da manuale, anche per il vento successivo. Dovrebbe essere un bel fronte, i modelli non lo ipotizzano molto ma è probabile anche qualche bella stecca temporalesca.

dolomiti

Per rispondere a dr house io parlavo per alta fassa