News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jako

0.7 in minima. intensità calata di molto

MaxPower83

oh , finalmente cominciano a capitolare i tetti qui a mezzolombardo , bella neve 

Heinrich

#1232
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:46:47
Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:41:17
Citazione di: yakopuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:14:54
A Bolzano centro a momenti sembra ingranare a fiocconi, a momenti nevina fina e bagnata.

Bolzano sa far soffrire, come al solito manca l'intensita e quel minimo di isola di calore urbano.

Nessun accenno di accumulo per ora. Foschia nevosa bassissima. Appena 50 m sopra la città' imbianca.
Poi però tutti a mandarmi en mona perché son pessimista.
>:( >:(
Valà valà!!

Temo d'aver capito cosa succederà con questa perturbazione.


Sondrio pioggia

Trento neve con accumuli ottimi

Bozen neve ma senza accumuli



(Plausibile: se l'intensità non aumenterà su a Bz ci giochiamo l'intera occasione)

Come mi ha appena detto Stefano su Facebook:

"Se dici che fa 40 cm a Trento e poi ne fa 5 di palta tutto bene, se dici che è caldo e farà 5cm di palta invece sei negativo portasfiga ecc ecc... poi però guarda caso han sempre ragione i negativi".

ste77 sindaco di Trento subito.

Han sempre ragione i negativi perché stiamo andando a capofitto dentro il GW.... io ne ho le palle piene di esaltarmi per dei nevoni mizzi e t° al limite sui fondovalle che poi vengono spacioccati da altri 20mm d'acqua.


Dov'è la botta da 25cm e poi cieli sereni??  :'( :'(


BZ ho un nuovo pronostico: o ingrana forte dalle 20, oppure l'occasione è persa

Enrik

Ora vero e proprio nevone roveretano! Allego immagine, scusate il formato poster e poco nitido, mi è venuta così non capisco perchè...


MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:53:28
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:46:47
Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:41:17
Citazione di: yakopuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:14:54
A Bolzano centro a momenti sembra ingranare a fiocconi, a momenti nevina fina e bagnata.

Bolzano sa far soffrire, come al solito manca l'intensita e quel minimo di isola di calore urbano.

Nessun accenno di accumulo per ora. Foschia nevosa bassissima. Appena 50 m sopra la città' imbianca.
Poi però tutti a mandarmi en mona perché son pessimista.
>:( >:(
Valà valà!!

Temo d'aver capito cosa succederà con questa perturbazione.


Sondrio pioggia

Trento neve con accumuli ottimi

Bozen neve ma senza accumuli



(Plausibile: se l'intensità non aumenterà su a Bz ci giochiamo l'intera occasione)

Come mi ha appena detto Stefano su Facebook:

"Se dici che fa 40 cm a Trento e poi ne fa 5 di palta tutto bene, se dici che è caldo e farà 5cm di palta invece sei negativo portasfiga ecc ecc... poi però guarda caso han sempre ragione i negativi".

ste77 sindaco di Trento subito.

Han sempre ragione i negativi perché stiamo andando a capofitto dentro il GW.... io ne ho le palle piene di esaltarmi per dei nevoni mizzi e t° al limite sui fondovalle che poi vengono spacioccati da altri 20mm d'acqua.


Dov'è la botta da 25cm e poi cieli sereni??  :'( :'(

Standing ovation. Nel frattempo qui la barbonata prende corpo.








Dany79snow

 Ultimo aggiornamento: ore 30.01.2014 15:55:29

Temperatura 205 mt
   0.4°C    Umidita' Relativa    91%

Temperatura 710 mt
   -0.6 °C    Umidita' Relativa    96%

Temperatura 1320 mt
   -2.5 °C    Umidita' Relativa    96%

Temperatura 1635 mt
   -2.9 °C    Umidita' Relativa    96%

neve fino a domani ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Beh ragazzi, adesso sta iniziando a nevicare sul serio. E se lo dico io, buona camicia a tutti.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:46:47
Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:41:17
Citazione di: yakopuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 15:14:54
A Bolzano centro a momenti sembra ingranare a fiocconi, a momenti nevina fina e bagnata.

Bolzano sa far soffrire, come al solito manca l'intensita e quel minimo di isola di calore urbano.

Nessun accenno di accumulo per ora. Foschia nevosa bassissima. Appena 50 m sopra la città' imbianca.
Poi però tutti a mandarmi en mona perché son pessimista.
>:( >:(
Valà valà!!

Temo d'aver capito cosa succederà con questa perturbazione.


Sondrio pioggia

Trento neve con accumuli ottimi

Bozen neve ma senza accumuli



(Plausibile: se l'intensità non aumenterà su a Bz ci giochiamo l'intera occasione)

Come mi ha appena detto Stefano su Facebook:

"Se dici che fa 40 cm a Trento e poi ne fa 5 di palta tutto bene, se dici che è caldo e farà 5cm di palta invece sei negativo portasfiga ecc ecc... poi però guarda caso han sempre ragione i negativi".

ste77 sindaco di Trento subito.

Scusate ma non sono d'accordo.
Io ieri ho detto 15/40 a Trento.
Se non ne fa 15, ho cannato di brutto. Fine.
Se ne fa 15, sono ai limiti della presa per il culo,
Se ne fa 20, ci ho preso.
Se ne fa 30, mi applaudono.
Così deve essere.
Ripeto se non fa 15 cm, io ho cannato. Nessun problema ad ammetterlo, dovrebbe essere così con molta tranquillità per tutti coloro che prevedono il tempo.

AltoGardameteo

Continua l'ottovolante qui: dopo una pausa con praticamente solo pioggia, adesso di nuovo neve ... e che neve ... fiocconi ... se solo si decidesse a girare totalmente ..........

Intanti Varone +1.9°, Arco +1.8° .

ste77

Trento sud zona ponte di Ravina pioggia...Ravina e Romagnano fino alla smorza nevone tutto bianco campi strade tetti ...qui a Romagnano sud girata pioggia anche se è tutto bianco...si vede bene dalle web...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

bantu86

Enrico primo velo sui Campi a bz sued. Foschia nevosa a fondovalle. Sta accelerando senza esagerare.





Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 30 Gennaio, 2014, 16:07:15
Enrico primo velo sui Campi a bz sued. Foschia nevosa a fondovalle. Sta accelerando senza esagerare.


Bz sud non è Bolzano, ci incroceremo in treno: io ti lascio una Trento da cavei, tu mi lasci una Bozen da cesso!

Se me ne restavo su forse andava meglio haahhaha  ;D ;D ;D ;D

bantu86

Citazione di: ste77 il Gio 30 Gennaio, 2014, 16:04:54
Trento sud zona ponte di Ravina pioggia...Ravina e Romagnano fino alla smorza nevone tutto bianco campi strade tetti ...qui a Romagnano sud girata pioggia anche se è tutto bianco...si vede bene dalle web...


?????????????

Con neve a rovereto dev'essere per colpa di qualche maledizione locale



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


yakopuz

A Bolzano sta incominciando a ingranare in centro.
Ora torno giù a Trento devo andare dal dentista.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

Misurati 2 cm. di neve. Continua moderata, ma ora è più sottile e veloce nella caduta.

Non ho belle sensazioni, speriamo di non capitolare troppo presto...