News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


A casa Ceve DELIRIO NEVOSO!!! Nebbione con neve fittissima!!!!

AltoGardameteo

Nago a 220 mt +1.3°


Storo continua a salire, +3.6° ... d'altronde vedo +1.8° a 700 mt a Bagolino ... quota neve sui 1000 mt  :o :o

gibo

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:43:20
Nago a 220 mt +1.3°


Storo continua a salire, +3.6° ... d'altronde vedo +1.8° a 700 mt a Bagolino ... quota neve sui 1000 mt  :o :o
Come mai? Libeccio?

MaxPower83

sembra che si stia mettendo giù bene ora , fiocchi a tratti belli grandi e timidissimi segni di inbiancata..

AltoGardameteo

#1114
Na Gibo, stavolta scirocco con vento da NE al suolo (il famoso "borino").

Guarda sulla mappa CML che temperature ci sono nelle prealpi bresciane e in val Camonica, anche +4°/+6° anche a 400-500 mt di quota.




Ma era tutto abbastanza previsto, tipico della situazione; anche nel nevone del gennaio 2006 mentre qui fioccava a 0°, a Brescia pioveva con 3°/4°, idem in Val Camonica; eravamo ovviamente un paio di gradi in meno di ora.


Cris80

Besenello 0.9° ottima neve iniziano ad imbiancare i prati

daiiiiiiiiii

Fede

Calma ragazzi, arriva arriva! Qui sta ingranando per bene ora..

jako

1.4. Momenti di neve leggera alternata ad altri di neve missilistica

fabio85

Buondi'! Neve svolazzante e 1.1 °C,vediamo se cala...

Cevedale


Fede

Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:35:42
boh non so che film state guardando..
e che con gfs eravamo abituati che ogni run ballava alla grande, ma è da almeno 8 run che chirurgicamente metteva l'inizio delle precipitazioni forti dalle 15 di oggi.. l'ho ripetuto almeno 10 volte..
il landi sì metteva qualcosa ( e perfino tanto ieri mattina) per la scorsa notte e  stamattina ma era chiaramente prefrontale e comunque già ieri sera si capiva che non combinava una mazza. io ho scritto massimo 5 mm , me ne aspetto 3.. peggio forse nemmeno quelli alla fine...
ora si può discutere quanto si vuole dalle 15 a domattina dove e se nevicherà perchè è stra avvincente, difficile e sempre al limite..
ma basta tirare conclusioni ancora prima che inizi...
è come invece di stare per vedere una gran partita di calcio lagnarsi e smorzare la tv perchè il riscaldamento è stato deludente...

Quotone, 6 ore di applausi!

la montagna incantata

adesso cominciamo a ragionare.....nevica discretamente

bantu86

ZIO CANTANTE C'È 1.26 GRADI A TRENTO CENTRO ALLE 14 DOPO CHE SONO CADUTI SOLO 2 MM E VI LAMENTATE???????



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

rjk

Spini di gardolo,..praticamente neve!! ;) ;)