News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuova istallazione a 2671 metri by Predameteo

Aperto da preda, Mer 15 Agosto, 2012, 19:42:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

preda

Citazione di: Dany79snow il Sab 18 Agosto, 2012, 22:59:31
Citazione di: preda il Sab 18 Agosto, 2012, 20:54:32
Sempre ricezione al top, 98% a 7 km di distanza senza ripetitore... ;)

bhe dai un record lo ho ancora 9,5km! se posso andare in Palon saremmo su 10km abbondanti,però mi sà che servirà un amplificatore,anche se paradossalmente più in quota si và e meno attacca la neve sull'antenna!
il problema sussiste solo nelle nevicate smarze che si appiccicano e piegano l'antenna

;)

Quello è l'unico problema che mi preoccupa, anche perchè il rifugio in inverno è praticamente irraggiungibile se non per alpinisti esperti, speriamo in bene!!

Mike

Citazione di: preda il Dom 19 Agosto, 2012, 00:19:41
Citazione di: Dany79snow il Sab 18 Agosto, 2012, 22:59:31
Citazione di: preda il Sab 18 Agosto, 2012, 20:54:32
Sempre ricezione al top, 98% a 7 km di distanza senza ripetitore... ;)

bhe dai un record lo ho ancora 9,5km! se posso andare in Palon saremmo su 10km abbondanti,però mi sà che servirà un amplificatore,anche se paradossalmente più in quota si và e meno attacca la neve sull'antenna!
il problema sussiste solo nelle nevicate smarze che si appiccicano e piegano l'antenna



;)

Quello è l'unico problema che mi preoccupa, anche perchè il rifugio in inverno è praticamente irraggiungibile se non per alpinisti esperti, speriamo in bene!!

Ho visto solo ora l'installazione, complimenti!!!
A darti problemi quest'inverno, credo proprio che oltre alla neve pesante, sarà sicuramente la nebbia che si congela,


Questa foto l'ho scattata neanche a 2000mt di quota...con queste formazioni di ghiaccio il peso sarà parecchio e l'antenna non ha scampo sicuro... secondo mè dovresti puntellarla in qualche modo..

Bernie

MI associo ai COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: davvero avete una passione encomiabile!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

ehi amici! oggi mi ha chiamato il gestore rifugio torre di pisa che mi ha detto che secondo lui il sensore da temperatura misura le minime sempre più alte di 1-2° rispetto al suo termometro a mercurio posizionato sul muro!
Come mai secondo voi? lo ho anche testato con la mia! segnava la temperatura uguale al decimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ste77

Citazione di: preda il Lun 10 Settembre, 2012, 18:03:05
ehi amici! oggi mi ha chiamato il gestore rifugio torre di pisa che mi ha detto che secondo lui il sensore da temperatura misura le minime sempre più alte di 1-2° rispetto al suo termometro a mercurio posizionato sul muro!
Come mai secondo voi? lo ho anche testato con la mia! segnava la temperatura uguale al decimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

è schermato il suo termometro? altrimenti è normale che faccia minime minori, di solito si va fra 1 e 2 grado in meno per un termometro non schermato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: preda il Lun 10 Settembre, 2012, 18:03:05
ehi amici! oggi mi ha chiamato il gestore rifugio torre di pisa che mi ha detto che secondo lui il sensore da temperatura misura le minime sempre più alte di 1-2° rispetto al suo termometro a mercurio posizionato sul muro!
Come mai secondo voi? lo ho anche testato con la mia! segnava la temperatura uguale al decimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

perchè la superficie di un termometro a mercurio non schermato tende a raffreddarsi più dell'aria
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: preda il Lun 10 Settembre, 2012, 18:03:05
ehi amici! oggi mi ha chiamato il gestore rifugio torre di pisa che mi ha detto che secondo lui il sensore da temperatura misura le minime sempre più alte di 1-2° rispetto al suo termometro a mercurio posizionato sul muro!
Come mai secondo voi? lo ho anche testato con la mia! segnava la temperatura uguale al decimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

perchè el và alla vecia...termometro a mercurio e minima che si registra la mattina quando se ghe da da magnar alle galine :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

probabile! :))

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

MrPippoTN

Citazione di: preda il Lun 10 Settembre, 2012, 18:03:05
ehi amici! oggi mi ha chiamato il gestore rifugio torre di pisa che mi ha detto che secondo lui il sensore da temperatura misura le minime sempre più alte di 1-2° rispetto al suo termometro a mercurio posizionato sul muro!
Come mai secondo voi? lo ho anche testato con la mia! segnava la temperatura uguale al decimo!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

E' una domanda retorica?  :D

preda

era quasi scazzato il gestore! >:(

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

trentinodoc

Citazione di: preda il Lun 10 Settembre, 2012, 20:09:29
era quasi scazzato il gestore! >:(

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

el ga poch da scazzarse... lè leggi fisiche no barzelete  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

Fanculizza il Finco e dighe de nar al solito posto....

.......Tapatalk 2