News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Non bene la zona di Folgaria e le Viotte con temperature positive di +2 +3. Situazione a posto da Gardolo in su.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

gibo

Temperature decollate anche in Val d'Adige perlomeno a Sud della Rotaliana... Lo scampolo di sole di poco fa non è stato di certo irrilevante

El Bonve

Citazione di: gibo il Gio 15 Dicembre, 2022, 12:22:40
Temperature decollate anche in Val d'Adige perlomeno a Sud della Rotaliana... Lo scampolo di sole di poco fa non è stato di certo irrilevante
Sì infatti. Poteva proprio risparmiarselo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gferri17

Citazione di: yakopuz il Gio 15 Dicembre, 2022, 12:09:05
Non bene la zona di Folgaria e le Viotte con temperature positive di +2 +3. Situazione a posto da Gardolo in su.


Ora sta di nuovo scendendo bene. +1,2 alle Viote .. +2 Trento

Unaltronivofilo

#409
Rovereto bosco della città a 1.4....abbiamo visto miracoli con situazioni peggiori

caccadipiccione

Scaldata potentissima in quota, speriamo nel miracolo natalizio

Alessandro de Costa

Verso sud +2,1 a 1750 di dolina Toraro, è anche vero che in quota fa presto a cambiare aria, di solito in caldo da me

Rovereto

Citazione di: caccadipiccione il Gio 15 Dicembre, 2022, 12:57:40
Scaldata potentissima in quota, speriamo nel miracolo natalizio

Dopo il picco stanno girando al ribasso, vedi Viote e Folgaria
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

caccadipiccione

Viote tornate in negativo. Daje!

gianba70

Ciao situazione in Paganella.
Andalo 0.2 (dopo una Max di 1.2)
A 1800 mt -2 (anche se il dato è di un paio di ore fa)



Flavioski

Trento Sud in massima con valori fra 3.1°/3.3°, a nord invece sta già leggermente calando ed è sui 2.6°/2.8°, comincia a delinearsi la solita differenza in corrispondenza delle nevicate. Wet-bulb comunque ancora passabile, a patto che da qui in avanti inizi la discesa: siamo attorno a 1°c sia a sud che a nord (parlo sempre della città, ma pure in Vallagarina siamo lì se non un filo meglio), mentre dalla collina in su è già negativo quasi ovunque.


E il disco malefico è finalmente sparito, con nubi sempre più compatte...  :crossfingers:

Giacomo da Centa

#416
Precipitazioni entrate nel radar e in veloce risalita.

Centa è un po' deragliata a +1.9° e 73% ur, in teoria posso rientrare in campana se umidifica.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

Dr_House

Sì, cime a sud della busa che iniziano a coprirsi

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Palmzano che ci sta mettendo il cuore per sfruttare ogni fiocco.

Bolzano Idro: 1.4 67% wb -1.3
Bolzano Eurac (tetto): 1.9 67% wb -0.8
Caldaro: 0.6 68% wb -1.9
Genesio: 0.5 76% wb -1.5
Mendola: 0.9
Nova Ponente: -0.6 95% wb  -1.1


Mi pare che Reading 06z abbia aumentato un poco.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


gianba70

Qui a Parma pioggia forte da mezz'ora .....se l'intensità sarà la medesima a breve in Trentino, vi divertirete  8-)