News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2019

Aperto da Michele94, Sab 07 Settembre, 2019, 11:12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

#135
Per Reading cmq dopo la raffreddata del week-end sembra lasciare aperta la porta atlantica, con le conseguenze del caso.

Monitoriamo.


In ogni caso, al momento attuale, accogliamo a braccia aperte anche solo una bella sfreddata asciutta da nord ... ci vuole decisamente tutta ...

Spaghi GFS abbastanza chiari, in merito







AltoGardameteo

Spaghi 12Z che passano ormai tutti a vedere la bella raffreddata di inizio dicembre




AltoGardameteo

#137
Posto giusto per curiosità questa Reading 12Z  :D




e 24 ore prima ci sarebbe questo dopo una sföhnatina da nord




Vabè dai, a parte le sinottiche in se, anche stasera promettenti conferme per una svolta finalmente più invernale  :benedizione:

Paolo

Mio dio la 216h di reading è allucinante

Eskimo

dai dai

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Cevedale

Si, bella entrata fredda per lunedì.



simofir

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 26 Novembre, 2019, 07:27:29


ed ecco che la "sfreddata" se né andata
in una notte ribaltone totale.
ecmwf poi inguardabile: prima sciroccata monstre e a seguire chiusura alto pressoria mite.

El Bonve

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 26 Novembre, 2019, 07:27:29


ed ecco che la "sfreddata" se né andata
Doppia beffa: colata che va in iberiaa e poi sfognazzata di aria calda. Il peggio del peggio. Spero vivamente in nuove modifiche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Mappe innegabilmente un pò peggiorate, ma come dice bene Bernie, mi fermerei a lunedì, viste le sinottiche in gioco ed i cambiamenti in atto di run in run sul lungo.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 26 Novembre, 2019, 12:37:50
Mappe innegabilmente un pò peggiorate, ma come dice bene Bernie, mi fermerei a lunedì, viste le sinottiche in gioco ed i cambiamenti in atto di run in run sul lungo.

Un po'? Sii onesto Matteo. Reading fa schifo non usare eufemismi... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

A parte che cmq già prima non è che vedessero chissà quali burianate o rodanate, sul lungo penso cambieranno ancora nei prossimi run.


Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 26 Novembre, 2019, 12:50:15
A parte che cmq già prima non è che vedessero chissà quali burianate o rodanate, sul lungo penso cambieranno ancora nei prossimi run.





www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.