News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Benvenuto DIETER meteorologo del servizio meteo di Bolzano!!

Aperto da Dany79snow, Mer 10 Agosto, 2011, 19:29:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Grazie per esserti registrato e per le precisazioni,aspettiamo Enrico dalle ferie,magari è stato un malinteso ?*?*?...

Benvenuto Dieter ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

christian trento

Non e' stato nel modo assoluto un malinteso!!! La volpe perde il pelo ma non il vizio...... Lo conosco anche troppo bene, non mi ha mai fatto fesso, e' sempre stato un utente inattendibile in quanto falso; provato e straprovato!! Non difendiamo x cortesia l'indifendibile, nessun malinteso in sostanza, lo garantiso!!! Mi associo al benvenuto ed ancora un grazie a Dieter

christian trento

... Anche xke' non e' la prima volta che scriveva che i tecnici confermavano la sottostima del pluvio, tutte palle come la fesseria del ritorno dell'aria calda dall'ospedale che invece e' distante + che suficientemente... Fissazioni ed invenzioni che nascono da un suo personale complesso a tal punto da inventarsi un sacco di cose x far trasparire una realta' che si avvicini il piu ' possibile da cio' che vorrebbe. X il bene di TUTTI i forum sarebbe bene non si facesse piu' vivo

trentinodoc

benvenuto anche da parte mia! un vero onore averla nel nostro forum!
ps: invito Christian a smorzare un attimo i toni, a prescindere se abbia o meno ragione, perchè non mi piace leggere certe parole nei confronti di un altro utente
CitazioneX il bene di TUTTI i forum sarebbe bene non si facesse piu' vivo
, soprattutto se quest'ultimo non ha modo di difendersi in questo momento. Possiamo credo rimanere nei ranghi senza eccedere nelle "guerre personali". Sarei felice che Enrico intervenisse per fare chiarezza. Detto questo per me "amici come prima"  :)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Christian per favore non esageriamo... Proprio non capisco questi toni. Non fatemi fare il carabiniere che sono in ferie, non ho molto tempo da dedicare al forum anche perché qui Internet non funziona nemmeno bene...

MrPippoTN


christian trento

#6
No Alberto, mi dispiace, non puoi capire determinatr cose xke' tu inconsapevolmente come penso un po' tutti qui dentro bevevano cio' che scriveva, tanto.era simpatico, spiritoso, ironico... Peccato la voluta mala.fede e le decine e decine di abissali balle che ha raccontato siano oggettivamente molto gravi in quanto.volute.... Non ci sono scusanti, ma stiamo.scherzando!!!!!!!!!!!!!!!! Invertarsi falsita' facendo rientrare anche gli esperti di Meteo Alto Adige... Dovrebbe vergognarsi. Nemmeno foste innamorati di Enrico, lo conosco troppo bene
, non ha la minima scusante, da anni persevera con le bugie e le invenzioni contribuendo solo a fare disinformazione meteo!!

christian trento

Concludo dicendo che mi dispiace se ho un po' esagerato, tuttavia il rancore e la rabbia che ho accumulato in questi anni x Enrico e' stata davvero tanta, ripeto, l'ho conosciuto anche troppo bene! Chi mi conosce sa che sono una persona tranquilla, solitamente pacata e ritengo gentile. Se ho esagerato e' frutto di una situazione che va avanti da troppo tempo, tanto che ero arrivato  al punto che non volevo scrivere piu' su nessun sito meteo x evitare tensioni e nervosismi vari grazie appunto a questo utente. L'ennesimo episodio questa volta denunciato da una fonte che + attendibile non si puo' ha contribuito a determinarmi una rabbia che non ci ho + visto.

Dieter

Grazie mille per il Benvenuto!
Il posting di Enrico è stato sicuramente un malinteso, volevo solo precisare questa cosa.
Se avete domande sui nostri prodotti le potete scrivere anche sul nostro sito facebook ufficiale https://www.facebook.com/pages/Wetter-in-S%C3%BCdtirol/53939129201 (naturalmente anche in italiano).

christian trento

No DIeter x il semplice fatto che piu' di una volta scrisse negli ultimissimi mesi che i tecnici di Meteo Alto Adige tramite @ mail ricevute di persona confermavano la staratura del pluvio nonche'i valori sottostimati. Piu' di una volta siete stati tirati in ballo con corrispondenze di posta elettronica probabilmente mai esistite. Buona giornata

preda

Secondo me è solo un malinteso, non mi sembra proprio il tipo Enrico.... ;)

christian trento

#11
Ti potrei fare un elenco di bugie/falsità raccontate da Enrico (alcune ridicole e facilmente intuibili) le quali sono state successivamente smascherate anche dal sottoscritto (appena avro' un po' di tempo raccontero' qualcosina); se c'è un utente del tutto inaffidabile e tendenzioso in questo è proprio Enrico.   Certo che vi ha proprio incantato questo utente, nemmeno di fronte all'evidenza, incredibile!!  Fare battutine, essere simpatico,  ironico,  ecc... non significa di certo essere onesto, affidabile e realista. Quante volte recentemente scrisse che era in contatto con i tecnici di Meteo Alto Adige i quali sostenevano e confermavano la sottostima del pluviometro??   E questo sarebbe un malinteso??  E' una prova lampante che volutamente scriveva cio' che piu' gli faceva comodo, come tanti altre situazioni del tutto campate in aria e assolutamente prive di fondamento.
Da anni scrivo su 2/3 forum (anche nazionali)... se c'è un utente del quale diffido nel modo piu' categorico (non per simpatie o antipatie personali ma per DATI DI FATTO OGGETTIVI) è proprio Enrico, a mio avviso uno tra i peggiori sotto questo punto di vista (NON per quanto riguarda ovviamente l'intelligenza, la preparazione, la competenza, la dimestichezza nell'ambito meteo ecc.. che da questo punto di vista non ho assolutamente nulla da dire).

Thomyorke

Leggo solo ora...chris, dici di conoscere  enrico ma ti chiedo: l'hai mai incontrato di persona? Personalmente trovo molto sbagliato giudicare una persona fino a provare rabbia nei suoi confronti senza avere avuto la possibilità di conoscerla nella realtà, prescindendo dai dialoghi virtuali spesso fuorvianti. Per farti un esempio: se tu dovessi giudicare il rapporto che intercorre fra me e il pippo attraverso l'analisi degli scambi di battute sul forum ti faresti un quadro assolutamente distante da come stanno  le cose in realtà. Tanto ci scanniamo sul forum quanto siamo amiconi nella vita reale. La cosa intollerabile è quella di augurarsi che un utente non scriva più, specie se si tratta di un amante appassionato della meteo come enrico. Ammesso e non concesso che alcune cose da lui scritte non corrispondano al vero, visto il carattere ricreativo della passione che ci lega e di cui discutiamo, non trovo giusto che si assumano i toni accusatori che hai utilizzato, chris.
Spero cmq che a breve si possa discutere di queste cose tutti assieme, di fronte ad unna tavola imbandita magari..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Così ho scritto l'11 agosto.

Citazione di: Heinrich il Gio 11 Agosto, 2011, 21:58:57
Ciao belli. Intervengo in diretta dal mio lavoro a cesenatico dove faccio da assistente a unn gruppo di handicappati seri dove ho trovato il tempo fra una pulita di culo e un altra  per rispondere al mitico dieter e a christian sul post di bz ospedale. Mi prendo la responsabilita della ppersonale reinterpretazione della mail scrittami dal dieter..riutilizza
ndo termini piu chiari e soprattutto sostenendo la mia personale (mica tanto perche a bz ma nn solo nn sono l unico a credere che ogni volta che precipita i dati pluvio registrati siano meno dell impressione e dell occhio osservatore e del pluvio manuale ) la mia idea che spesse volte i dati pluviometrici siano stati stati sottostimati (dal 2006 pensavo sempre). Ma sono been contento di essere ricorretto proprio dal dieter peterlin, il super meteorologo (und wetterfrosch) del landeswetterdienst. In ogni caso poco importa come ho riletto il messaggio:il contenuuto non cambia e cioe che il pluvio dell ospedale di bz e stato controllato e funzia benone....ora perdonatemi la scrittura pessima ma sono con un touch non mio e mi sono scoperto impedito con queste cose....qui tutto bene comunque..apparte il lavoro veramente tosto (qui non c'e' ne modestia ne niente: assistere gli handicappatiseri ha un enorme peso) grazie al quale mi sono fatto due notturni di fila dove ho potuto assistere alle stelle cadenti..il clima di mare giunta ieri circa l aria fresca da nord est e' veramente gradevole e ora di sera e' anche freschino..ci rivediamo presto cari..garantisco che non sono un meteo scemo ma solo un apPASSIONato ;) ciao ragazzi a presto!



Christian, non sono un sobillatore  :P. Il mio 'problema' è che il più delle volte la passione meteo ha la meglio sull'atteggiamento scientifico ed obiettivo che si dovrebbe tenere per tracciare una linea oggettiva dell'andamento meteorologico-climatico giornaliero - mensile - annuale di una zona.
Ma è qui che penso si consumi la differenza fra un appassionato meteorofilo ed un appassionato meteorologo: non tanto nella diffamazione, quanto nella sua personale esperienza dell'andamento meteorologico.
E nella parola personale, purtroppo o per fortuna, decade qualsiasi forma di oggettività.
Per compensare a ciò viene in aiuto la neutralità dei numeri, che quando non coincidono con la sensibilità personale vengono posti in dubbio. (il beneficio del..)  ;)
Nè più nè meno: ho cercato di spiegare più chiaramente possibile come ragiono, certo è che questo approccio dà luogo a fraintendimenti e grossolani errori.
Ma fintantochè si rimane nell'ambito della -filìa e non della -logìa non dico che tutto è concesso, ma quantomeno è l'ambito giusto per concedersi dubbi, mettere in dubbio, criticare, esaltare, sfavorire, descrivere, raccontare, gioire, lamentarsi, chiedere l'aiuto delle 'autorità' e pure permettersi di rifiutarlo o accettarlo; avvalersi delle sensazioni insomma.
[Anche perchè l'obiettività in ambito orticellistico è spesso un po' difficile a meno che il proprio orticello non sia il paradiso del meteorofilo  ;D ]
E questo è quanto.

Mi spiace averti suscitato rabbia, è una delle cose primarie che cerco di evitare in qualsiasi tipo di rapporto umano. Spero di averti chiarito i dubbi sul mio vivere la meteo e di aver cancellato fraintendimenti o sospetti di sorta.
Spero davvero di non essere più motivo o causa di simili diatribe ed anzi, dovessero ricapitare, se proprio devo accoglierò la richiesta del Christian di levarmi dai forum onde evitare intasamenti del genere che sono più che altro spazio tolto a queste piattoforme online. Ma sinceramente, vorrei non dovesse accadere mai ;)