News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2024

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2024, 23:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco22

Vedo Laste a 2.4, notizie da Valsugana, collina TN?

Unaltronivofilo


Marco22


jako

Citazione di: Marco22 il Ven 23 Febbraio, 2024, 21:03:41Rovereto sta piovendo forte
A quota 900 imbianca. Bellaria, presso Cei

Flavioski

Spettacolo in Bondone adesso, gran neve a Vason e finalmente imbianca anche a Candriai, appena sotto quota 1000 m.

Anche a Trento è ripreso a piovere bene a la quota neve pare abbassarsi ancora, a Trento Sud alle 18.30 erano caduti 30 mm esatti più i 5 di ieri sera, ma adesso immagino che il pluviometro sia ripartito; temperatura sui 3.5°, e poco fa si notava qualche goccia "sospetta". 


Marco22

Civezzano ora mistone che prova a girare

Flavioski

Anche Lagolo c'è, e qui siamo ben sotto i 1000 m!  :)


MeteoVarignano

sembra nevicare bene anche al passo del ballino con +0.3°

AltoGardameteo

Gran pioggia in corso e temperatura in rapido calo, +4.7°

Davvero ottimo, RR giornaliero ormai sui 40 mm

Alessandro de Costa

Citazione di: mattia97 il Ven 23 Febbraio, 2024, 14:13:10L'alpe cimbra ha messo una foto sui social con il metro che misura 45 cm (non so dove, potrebbero essere le coe)
 
La foto senza contesto mi puzza un pó anche se il nivimetro di campomolon è passato da 91 a 131

Giacomo da Centa

A Trento città gran pioggia in questo momento e come spesso capita ultimamente tanti mm più del previsto alla fine.
Centa a +0.9° penso stia vedendo qualcosina di misto almeno anche se non ho info dirette.

El Bonve

Davvero uno splendido episodio in quota, anche qui qn sotto gli 800m
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Adesso piove quasi forte con splatter piuttosto evidenti al lampione, in quota mi sa che ne sta buttando parecchia, bene così! A Candriai da una lieve imbiancata si è già passati nel giro di mezz'ora a qualche cm, speriamo che le prp durino ancora qualche ora perché adesso le temperature sono migliori.


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 23 Febbraio, 2024, 22:11:33A Trento città gran pioggia in questo momento e come spesso capita ultimamente tanti mm più del previsto alla fine.
Centa a +0.9° penso stia vedendo qualcosina di misto almeno anche se non ho info dirette.
Oceano e mari più caldi secondo me aumentano il tasso d'umidità delle masse d'aria che i gm probabilmente non leggono bene. Un po' come successo a novembre.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)