News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo


Giacomo da Centa

Ritocco, direi definitivo a meno di non fare come ilmeteo.it che le cambia mentre fa l'evento:



bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 08 Dicembre, 2022, 11:04:50
Ritocco, direi definitivo a meno di non fare come ilmeteo.it che le cambia mentre fa l'evento:


Dai Giacomo sbilanciati anche per noi stitici....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Comunque non si parla del freddo che entra da lunedì... quasi una -10, tra martedì e mercoledì rischiamo di avere minime decisamente basse (specie se ci arriveremo con un po' di neve al suolo, anche se mi aspetto una bella mazzata prima dell'irruzione)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

La neve che rimarrà al suolo domenica sera, penso si conserverà per un po' a vedere il bel freddo previsto per lunedì..dai dai...

MeteoVarignano

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 08 Dicembre, 2022, 11:04:50
Ritocco, direi definitivo a meno di non fare come ilmeteo.it che le cambia mentre fa l'evento:


niente nell'alto Garda ? neanche una nevicata senza accumulo attorno le 6/7?
io ci spero per qualcosina in prima mattina....poi vediamo come va ......

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


Eskimo

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 08 Dicembre, 2022, 11:04:50
Ritocco, direi definitivo a meno di non fare come ilmeteo.it che le cambia mentre fa l'evento:


Speriamo bene ...! [emoji1696][emoji1696][emoji1696]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

teuz

#67
Bella attesa per domani e bel long con freddo tosto. Giacomo ha ritoccato in meglio, bene. Al momento per Trento potrebbe essere una decina di mm nevosi e poi 5 piovosi nel pomeriggio... non sarebbe pessimo, basta non faccia il contrario.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Ma voi la ritenete plausibile una passata come la vede il landi? No perché sarebbe una signora perturbazione...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Citazione di: El Bonve il Gio 08 Dicembre, 2022, 16:47:19
Ma voi la ritenete plausibile una passata come la vede il landi? No perché sarebbe una signora perturbazione...

Eh speriamo ! soprattutto l'ultimo aggiornamento delle 14 che non vede in pratica pausa di precipitazioni dalle 4 alle 14 e che poi vedo poco o nulla quando sarebbe acqua sicura in fondovalle.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Gio 08 Dicembre, 2022, 18:15:28
Eh speriamo ! soprattutto l'ultimo aggiornamento delle 14 che non vede in pratica pausa di precipitazioni dalle 4 alle 14 e che poi vedo poco o nulla quando sarebbe acqua sicura in fondovalle.
E con l'ultimo aggiornamento conferma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

IronCeve

Prossimo periodo interessante, giovedì notte / venerdì mattina.
Ancora molto distante ma comunque buono Gfs

IronCeve

Non solo Gfs, anche Ecmwf migliora parecchio per tale periodo.


El Bonve

Sicuramente le occasioni ci sono, speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Con Reading una spolverata ci starebbe tutta martedì pomeriggio-sera, forse in Busa e Vallagarina anche qualcosina più, considerando pure che potrebbe esserci un bel rateo mm:cm.

Poi per giovedì/venerdì ci sarebbe l'occasione per il botto, ma ci sono ancora diversi aspetti da verificare.