News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

FESTIVAL METEOROLOGIA DI ROVERETO, 16-17 OTTOBRE 2015

Aperto da MrPippoTN, Ven 08 Maggio, 2015, 18:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN



Arriva il Festivalmeteorologia!
16 e 17 ottobre a Rovereto.
Un'occasione unica di incontro tra esperti e appassionati delle diverse realtà della meteorologia italiana.
Online il sito web dell'evento: www.festivalmeteorologia.it

Facebook: https://www.facebook.com/festivalmeteorologia?fref=ts

R U READY?


MrPippoTN

#2
C'è un sacco di roba da fare, ragazzi: didattica meteo per le scuole, recupero di foto per integrare la mostra dedicata alla nevicata del 1985, una tavola delle associazioni, promozione di MTAA... Qualche volontario?

Giacomo da Centa

Io mi prendo ferie e sto li due giorni, ma ne devo parlare con Dino e Lorenzo.

yakopuz

Sarebbe bello raccogliere tutte le serie di neve in fondovalle amatoriali e presentarle. Ad esempio io hp una decina di anni a villazzano poi ci sono le serie di gardolo mori etc...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Anchio per quei 2 giorni mi tengo più libero possibile ...

Quanto all'idea di Yakopuz, appoggio assolutamente: è sempre stata un pò una mancanza della meteorologia trentina, ed ora abbiamo ormai alcune serie piuttosto buone sia come durata che "qualità", e non nego che mi piacerebbe portare anche quella rivana 1950-2014, serie che sto ormai finendo di "smussare" ed ottimizzare ... e poi anche la possibilità di portare le foto rivane che sto raccogliendo, mi alletta molto  :)

yakopuz

Bisogna però cercare di coinvolgere I diversi meteo appassionati a prescindere se sono o meno nella nostra associazione.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

lorenzo_TN

Io naturalmente sarò lì, ma sarò occupatissimo con l'organizzazione dell'evento. Stanno cominciando a scriverci le prime associazioni che sono interessate a partecipare, sarà una bella occasione di incontro e condivisione...

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Sab 09 Maggio, 2015, 20:15:28
Bisogna però cercare di coinvolgere I diversi meteo appassionati a prescindere se sono o meno nella nostra associazione.
È ovvio Yakopuz, ghe pensi mi.

Thomyorke

Bellissima iniziativa, venerdì pomeriggio e sabato sono libero... :metallo:
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

chiaramente, pronto a prenotare il volo ;) Vi posso dare una mano anche io se ho tempo libero
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenz1982

Il sabato molto probabilmente sarò disponibile anch'io.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Ragazzi ma prendetevi ferie, cribbio... Per due giorni all'anno... È un eventone nazionale e ce l'abbiamo sotto casa!

manolo

Io avrei qualche foto inedita dell'alluvione del 66 a Trento e anche di buona qualità...dai che ci sentiamo  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Allora... Vorrei proporvi un'iniziativa per farci un po' di pubblicità in occasione del Festival: pensavo raccogliere ENTRO FINE LUGLIO un po' di fotografie della nevicata del 1985 nelle varie zone della regione ed allestire una mostra a tal riguardo. Sto già tentando di recuperare A COSTO ZERO un po' di foto dalla mostra già organizzata a gennaio da Bernardinatti a Trento, ma le vorrei integrare con altro materiale anche relativo ad altre zone del Trentino- Altro Adige. Purtroppo i fondi sono quelli che sono e non possiamo permetterci di affrontare alcuna spesa, se non trovando sponsor ed autofinanziandoci. Qualcuno mi vuole aiutare a recuperare materiale LIBERO DA DIRITTI D'AUTORE, ciascuno dalla propria zona?

A margine di questa mostra, se recuperate fotografie di altri eventi estremi ditemelo, che magari si riesce a dedicare una sala solo a quelli!