News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

HP inizio Gennaio 2013

Aperto da ste77, Gio 03 Gennaio, 2013, 10:05:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Apro il nuovo thread per monitorare l'hp ed i suoi effetti, nell'attesa del possibile cambio dopo il 10 Gennaio.
Parto da questa carta che mi sembra da favonio bollente, per il NW sicuro ma credo anche per noi.
Con questa possibili i 15 gradi diffusi su tutto il fondovalle? (forse al NW si sfonderanno anche i 20?)



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Che culo.  >:( Non aspettavo altro.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

che bello

dai che facciamo la storia  >:(

ste77

#3
devo dire che però le isoterme non sono poi così alte...me le aspettavo un po' più alte...
sembra "solo" una +5...forse non sarà poi così caldo da record...
notare dove arriva la +10 a Nord, pazzesco....


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

mah...io stamattina la vedo "meglio" con degli spifferi freschi provenienti dai balcani...

osservate questa carta incentrata sulla notte fra sabato e domenica...





inoltre, buoni segnali di stravolgimento...



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

secondo me in montagna ha fatto più danni la scaldata prenatalizia...ricordate?! 11 gradi in piena notte al montesel...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

i cuneesi verranno "bruciati" ma fa parte del loro clima....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Gennaio, 2013, 10:15:47
mah...io stamattina la vedo "meglio" con degli spifferi freschi provenienti dai balcani...

osservate questa carta incentrata sulla notte fra sabato e domenica...





inoltre, buoni segnali di stravolgimento...





eh sì ma io parlo di sabato mattina-pomeriggio...
comunque sì sembra avere vita breve, ma ormai da un paio di giorni la tendenza è questa...intensa ma breve...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Speriamo davvero. Sono sempre stati latenti quelli spifferi..........i modelli li vedevano una volta e due no...
Speriamo certo che ad ovest vedono i sorci verdi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Io ho un obiettivo: non superare i 10°C a fondovalle (e spero anche in quota, ma intanto mi focalizzo su Trento e Rovereto).

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Gennaio, 2013, 11:42:31
Io ho un obiettivo: non superare i 10°C a fondovalle (e spero anche in quota, ma intanto mi focalizzo su Trento e Rovereto).

vorrebbe dire conservare la neve...

drammaticamente improbabile...ma forse possibile...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Enrik

anche secondo me improbabile...stiamo a vedere

teuz

figo alla befana quando qua viaggeremo abboandantemente sopra una +5 in calabria si avvicinano alla -5...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Gennaio, 2013, 11:46:30
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Gennaio, 2013, 11:42:31
Io ho un obiettivo: non superare i 10°C a fondovalle (e spero anche in quota, ma intanto mi focalizzo su Trento e Rovereto).

vorrebbe dire conservare la neve...

drammaticamente improbabile...ma forse possibile...

è impossibile non superarli...il 31 dicembre erano otto...io punto a superare i 15
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

altevite

Citazione di: Thomyorke il Gio 03 Gennaio, 2013, 10:15:47
mah...io stamattina la vedo "meglio" con degli spifferi freschi provenienti dai balcani...

osservate questa carta incentrata sulla notte fra sabato e domenica...





inoltre, buoni segnali di stravolgimento...




anche secondo il mio umilissimo parere non sarà così grave... una cacca si... ma non da strapparsi i capelli... sembra che l'hp rimarrà sempre con fulcro francia/spagna... cioò vuol dire che rimaniamo sulla discendente da nord... che a meno di foen.. dovrebbe essere più fresca.. o meno calda...