News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Riprende a precipitare ma è ancora roba troppo debole al momento, infatti è più che altro pioviggine con qualche fiocco misto.

+0.6° e 95%

In ogni caso benone così; la neve a novembre mancava da troppo e un'oretta di neve carina a tratti + mezzo cm su auto e prati è già oro di 'sti tempi.

Per il resto spero in ulteriori miglioramenti nell'entratina da ovest di lunedì/martedì :benedizione:

Flavioski

Intensifica nuovamente da sud e ogni tanto ricompare qualche fiocco medio, finché va è ben accetta! 

stefanocucco83

Qui a Sopramonte tiene ancora botta, però si vede che è neve bagnata e pesante...

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

EttodiNeve

Neve top  8-) poca ma buona, e più di quella che ci si aspettava. Per la prossima serve il radar perché i "compositi" non vedono nulla.

jako

a Rovereto continua neve, ma fa caldo, seppur fiocco asciutto. Un paio di scatti delle 8.30. Da Riva (1 km dal lago, verso Varone), parenti mi hanno riferito di accenni di neve, ma più che altro pioggia, già verso le 9.30

Bernie

Neve a manetta a TN Nord.
;D
Zio porco stoppa la lavata
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Citazione di: Bernie il Gio 30 Novembre, 2023, 10:47:46Neve a manetta a TN Nord.
;D
Zio porco stoppa la lavata
Attacca ancora bene lì?

AltoGardameteo

Riprendono a scendere fiocconi ... vediamo ... 

Marco22

Radar Meteo Trentino che no da nessuna precipitazione sul Trentino bohhh

Flavioski

Citazione di: Marco22 il Gio 30 Novembre, 2023, 11:03:20Radar Meteo Trentino che no da nessuna precipitazione sul Trentino bohhh
In realtà il radar di MT ancora non funziona, le immagini che offrono sono un "composito" fra il radar svizzero e quello veneto mi pare, e quindi fanno fatica a leggere le prp da noi a meno che non siano di una certa intensità, tipo i temporali di quest'estate ad esempio. Ma pare che a breve lo sistemino, speriamo!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Unaltronivofilo


Flavioski

Adesso nevica nuovamente bene e bello fitto, anche se sulle strade non attacca; in effetti qui in zona centro-sud le temperature sono di qualche decimo positive e gli effetti si vedono più che altro al suolo, però la neve che cade al momento sembra ancora non troppo pesante, bene dai.

Flavioski

Citazione di: Unaltronivofilo il Gio 30 Novembre, 2023, 11:16:09Ma come si aggiungono le foto?
Se clicchi su "clicca o trascina qui.." ti si dovrebbe aprire una finestra con l'archivio delle tue immagini, o almeno a me succede così, mentre cliccando su "allegati e altre opzioni" non succede nulla in effetti.

Una volta scelte le immagini (anche più di una) confermando la scelta vengono aggiunte direttamente in coda al post che a quel punto può essere inviato; ti dirò che oggi è andata così, ma comunque a volte ho problemi anch'io.  :perplesso: