News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Burian

#31
Citazione di: yakopuz il Gio 12 Dicembre, 2019, 12:50:22
Che ci sia un po di correnti da est? La difficolta ad "abbassarsi" a Trento é indicativa ...

Secondo me oggi non c'era est, perchè con l'est a Verona non avrebbe nevicato.
Verona ha le stesse possibilità di tutte le città del nord/est se non c'è il foenh lessinico, altrimenti con quello la neve non la vede. Poi in provincia il discorso è un pò diverso.
#32
Citazione di: stefanocucco83 il Gio 12 Dicembre, 2019, 13:05:39
Sul sito di Pifferetti ho trovato delle belle foto satelittari post eventi nevosi...queste sono davvero molto curiose
:o
che buchi incredibili




Questo succede quando spira il vento da est e c'è foenh lessinico
#33
Sul veronese io abito a 105 m. slm ed è tutto bianco (escluse le strade). Anche a Peschiera neve nei prati e sui tetti.
Comunque è tutto bianco anche nel mantovano che sono a 50 m slm. Goito e Volta mantovana sono già tra i 3 e i 5 cm
Anche a casa mia un paio di cm ci sono.
#34
E' la prima volta che nevica nell'entroterra del basso Lago di Garda e non a Riva ?
#35
Neve anche qui che inizia ad imbiancare bene. Bella giornata anche per noi veronesi delle colline moreniche  :)
#36
Natale 2000 - Nevicò la vigilia dalle ore 17 circa fino alle 23, poi un pò di pioggia ma il giorno di natale c'era ancora neve a terra ben presente.
Prima ancora mi sembra nel 1963 inizio a nevicare proprio all'uscita della messa di mezzanotte e prosegui tutta la notte .........
#37
Sinceramente ci speriamo anche nel veronese in pianura per domani e venerdi, magari qualche cm o magari senza accumulo ma qualcosa dovremo pur vedere. Al momento i dp sono da neve ...... vediamo domani mattina.
#38
Poi sarebbe interessante capire anche qual'è il Paese più mite del Lago di Garda? Penso che Torbole può giocarsela bene con le due fasce centrali Lombarda e Veneta, diciamo da Limone a Toscolano/Gardone sul lato Lombardo e da Malcesine a Torri sul lato Veneto.
#39
Visto che la discussione tra la "Busa" e il resto del Trentino è sempre interessante, ma penso sia come sparare sulla "Croce Rossa". In pratica non può esserci minimamente confronto, anche se Riva in quanto a nevicate fa sempre la sua discreta figura, ma come temperature minime invernali difficilmente può competere con molti altri posti del Trentino. Poi ragazzi Riva e la "Busa" sono posti bellissimi e con la neve fra l'altro spettacolari. Un fenomeno quanto è più raro e quanto più si apprezza quando arriva.
Interessante invece sarebbe confrontare i due opposti del Lago, Riva e Peschiera. Sinceramente penso che mediamente Peschiera faccia minime invernali più fredde di Riva del Garda, ma in quanto a nevicate Riva vince 10 a 0. Penso che Riva sia il paese più nevoso del Lago di Garda e forse anche del primo entroterra a parità di quota ........
Che ne dite?
#40
T. Min -2,3 °C
#41
Penso che le foto sono 50/100 metri più in alto della "Busa" ma penso che come quantità non cambi molto anche più in basso.
#42
T. Min. -1,8 °C
#43
Vi chiedo un informazione......... domenica per passare un pomeriggio sotto la neve cosa mi consigliate tra Andalo e Cauria?
Grazie.
#44
A Campiglio scende il mondo ............ ma come sempre fa storia a se.
#45
Grazie per la spiegazione.