News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - yakopuz

#1
Sorprendente in Piemonte, deludente da noi, pochi mm e quota neve molto alta. Modelli che ritrattano molto per oggi. Tutto piu a ovest. Peccato speravo in una ultima buone neve sulle piste per il weekend di Pasqua. 
#2
Si condizioni iniziali ottime. Una situazione del genere un mese prima sarebbe stata da bella nevicata a Trento (poi che magari girava in pioggia).
#3
Come la vedete la quota neve nel peggioramento di domani? Dicono che sale anche sui 2000 m. Io sarei molto più ottimista. Mi sembra un bel fronte deciso.
#4
Io sono fiducioso sulla quota neve. Si parte belli freddi e poi in chiusura raffredda. Secondo me fa bene.
#5
Ma il radar nella pagina web é ancora quello vecchio? Oppure é da calibrare? Perche non ha visto minimamente i rovesci ad esempio in Valsugana.
#6
Breve rovescio a Trento, 1-2 mm al massimo, ora gia sereno verso la Paganella. Come previsto dagli ultimi LAM.
#7
Ecmfw ridimensiona per domenica e toglie quasi tutto la settimana prossima. Gli spaghi però hanno tanto spread. Ancora incertezza.
#8
Fiocchi in val di cembra fino a 800, m. Bondone bianco da 1000 m circa. Tra i 20 e 40 mm. Pian delle Fugazze 100 m in poche ore ma pioggia. Fronte decisamente prealpino. Ha tenuto bene in Folgaria oltre 1300m. Possono agevolmente tenere aperta la stagione sciistica fino a Pasqua nonostante la bassa quota.
#9
Zona Trentino meridionale buona neve dai 1300 m. Avete visto in Piemonte? Sui 1500 m 1 m nuovo. Mezzo metro a Pila Valsesia 670 m (la Mollaro piemontese) spolverata a Cuneo mista ad Aosta e bella nevicata anche a Domodossola (300 m) che con le correnti giuste è eccezionale.
#10
Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 07 Marzo, 2024, 00:24:54Ultimo periodo diciamo disastroso sotto il profilo meteo per sciare, tanto brutto tempo e piste mai perfette causa neve fresca o pioggia

Si in effetti anche io sto aspettando il giorno buono anche come skialp di sfruttare questo bend di Dio ... ma anche in quota o fa brutto o fa pericolo ...

Ed il paradosso per gli impianti da sci. Alla fine se cé quel minimo sindacale di neve nel paesaggio e piste ben innevate artificialmente é meglio un inverno con perenne HP per il turismo ...
#11
Intanto a Trento rovesci con intensita e odore tipicamente primaverile.
#12
Meteo Alto Adige da neve sui 500 m per ovest regione sugli 800 ad est. Sarebbe neve in val di Non. Stranamente molto ottimista sulla neve in val Venosta.
#13
Intanto qui in fondovalle e in collina sono partite le forsizie e le prime timde foglioline. Fino a una decina di anni fa questo succedeva a fine mese.
#14
Si continua ad essere come un mese in avanti. In quota cé tantissima neve ma non arriva neppure a consolidare che sta fondendo. Come una volta succedeva in Aprile ...
#15
Non ho in mano dati precisi ci stiamo lavorando. Credo però che dai 2000 in su siamo sopra media da noi.