News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 24 - 30 dicembre 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 24 Dicembre, 2012, 10:35:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

lasciando stare il discorso neve al suolo se non ci fosse stata la scaldata oggi sarebbe stata una giornata drammatica con fiocchi di neve del super-barbone per tutto il giorno e 10-20mm in Lombardia...mi ricorda molto il 6 Gennaio 2009...
meglio valà oggi sarei impazzito ci fosse stata la situazione termica da neve!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mar 25 Dicembre, 2012, 22:01:11
Citazione di: MrPippoTN il Mar 25 Dicembre, 2012, 21:55:36
Al contrario. Ne fa molti di più del sole di ieri.

e molti di più dell'entrata netta del fronte...

ps:qui non ha mai piovuto alla fine...paesaggio spettacolare, strade polari e mezzo metro di neve abbondante al suolo...

cacchio che culo!
addirittura 50cm non credevo che lassù nevicasse così tanto come quantità, lì sì che l'Atlantico è un re...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

totali ste!...cmq oggi momenti di mondoneve con fiocchi gardoloti ma con ventooooo da impazzire...
ovviam foto a manetta!
boh provate a vedere anche voi dalle carte il tempo x i prox gg, sono interdetto...probabilmente prima dell'atlanticata calda domani altra neve seguita da freddo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

+4.2°, 97%, debole pioviggine, prosegue il nevicidio messo in evidenza anche da una leggera nebbiolina nei primi metri dal suolo.

Rimangono ormai solo chiazze nei campi e nei giardini, oltre ovviamente ai mucchi (che sono cmq ancora autentico marmo).


trentinodoc

buongiorno a tutti e buon S.Stefano (auguri Ste77)
giornata padana con nebbia e pioggerella inutile
temperatura +1,4°C e 96%
neve calata non poco
a guardare le temperature del Bondone il limite neve rimane ben sopra ai 1.800
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

Citazione di: trentinodoc il Mer 26 Dicembre, 2012, 08:45:53
buongiorno a tutti e buon S.Stefano (auguri Ste77)
giornata padana con nebbia e pioggerella inutile
temperatura +1,4°C e 96%
neve calata non poco
a guardare le temperature del Bondone il limite neve rimane ben sopra ai 1.800


disabile totale, questa mattina nel prato si fanno strada grandi chiazze chiare e il bianco se ne va, se fosse stato ieri l'avrei messa in tragedia
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Mike

3.8° in aumento zio canederlo, per fortuna piove poco...

trentinodoc

poco fa +0,8°C a Passo Lavazè ... NGS
le deboli precipitazioni non stanno certo aiutando le montagne del resto
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

1.4° pioviggine 0.6mm cumulati..io Albertone non la vedo così tragica....
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Alessandro de Costa

+ 3.8 con puntatina notturna a 5.1. neve sui tetti che comincia a scarseggiare
Molto più fortunati a Ponte di Legno con neve a 1250, meno val di Fassa  dove mi sembra giri a 2000 come qua da me




teuz

comunque poca roba davvero.. anche il landi ha ridotto in maniera impressionante.. a mezzogiorno tutto finito.. ieri sera vedeva una passata mollto piu' forte.
quindi un'atra volta pur rimanendo di gran lunga i landi il migliore per inquadrare le precipitazione a 24 h, va seguito constantemente perchè anche a distanza di 3 ,4 ore fa cambiamenti sostanziali, se fosse stata prevista neve da una settimana e a 3 ore riduceva così tanto avrei dato la testa nei muri   ;D
visto cosa era previsto, cioè l'africa in casa è incredibile come sia andata bene per il fondovalle. certo per la montagna inizi a essere uno schifo da molte parti.. e fino ai primi di gennaio non ci sono svolte..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Cianacei

#133
Citazione di: atoller il Mer 26 Dicembre, 2012, 09:24:37
+ 3.8 con puntatina notturna a 5.1. neve sui tetti che comincia a scarseggiare
Molto più fortunati a Ponte di Legno con neve a 1250, meno val di Fassa  dove mi sembra giri a 2000 come qua da me






Siamo a 1 grado,mai precipitato nulla

in giro di neve ce n'e' sui 10-15 cm umidissimi

in piazza la tolgono quelli del
comune oppure resiste poco ;)


Orso

#134
Tranquilli. dura poco sto caldino, dopo compreve pellicce de ORSO , ma no la mia

fiochi e fret a tuto spiano, almen me sembra de veder dai dati che ho lezù ...
orso