News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Oxford, SW England and Wales

Aperto da ross, Dom 13 Maggio, 2012, 17:00:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ross

Qui oggi ultimo giorno di calura, da domani si torna a valori normali, con massime ~20 gradi, 10-12 meno di quanto avuto negli ultimi 5 giorni!
Per l'UK, soprattutto Inghilterra centro-meridionale questa e' stata la botta calda piu' forte per giugno dal 1995: 5 giornate di fila con piu' di 30 gradi di massima. Oggi con 34.5 di max a Heathrow e' stata la giornata di giugno piu' calda dal 1976 ed il solstizio piu' caldo dal 1936.
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ross

Un ultimo messaggio un po' per chiudere il thread, perlomeno da residente dato che dal prossimo anno non sarò più in UK. C'è da dire che in questi 10 anni ho imparato ad apprezzare le sfaccettature del clima di queste isole. In particolare la primavera (che odio nelle Alpi) e l'estate. Il mio cuore resta a nord del Vallo comunque, dove anche l'inverno regala spettacoli unici grazie anche alla luce dei 56+ gradi nord.

Ho anche avuto la fortuna di vivere un paio tra gli inverni più freddi e un paiodi estati estreme in quanto a caldo e piogge.

Insomma mi resterà sempre un po' di nostalgia del vero clima Atlantico ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary