News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19-25 marzo 2012

Aperto da Alex, Lun 19 Marzo, 2012, 08:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

massima +12,0°C
current +9,8°C e 82%
4.2 mm per totali 5.2 mm confermati dai manuali
solito pacco per i desertofili come noi
:D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

korn

3,7mm da ieri e quasi 42mm il totale da inizio anno (media 120mm), a livello regionale è dura far peggio

AltoGardameteo

Tempo decisamente instabile/primaverile ... nuvoloni e tratti di cielo azzurro ... e da qualche minuto raffiche di vento con UR in deciso calo ... +12.2°, 57%, vento da NW

manolo

Citazione di: korn il Lun 19 Marzo, 2012, 17:41:54
3,7mm da ieri e quasi 42mm il totale da inizio anno (media 120mm), a livello regionale è dura far peggio

sinceramente mi aspettavo qualcosa di più oggi........vabbuo'  !   :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

beh pero'......guardando verso sud mi sa che non è mica finita...... ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

marktn73

Ciao a tutti segnalo neve bagnata in quel di Bondo con temperatura di 2,8 gradi circa 40 minuti fa.

ste77

Citazione di: manolo il Lun 19 Marzo, 2012, 18:23:08
beh pero'......guardando verso sud mi sa che non è mica finita...... ;)

infatti incredibile rovescio a 35mm/hr, accumulato 1mm in pochissimo tempo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

rovescio passato ora è sereno.
2.2mm aggiunti!
oggi 4.8mm totale evento 6.4mm
ora credo sia davvero finito!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

anche qui poco fa rovescio piuttosto intenso ed altri 2.2 mm
temperatura calata agli attuali +8,8°C e 87%

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

7.2 91%
abituati come siamo ultimamente alla caldazza sembra una serata fredda, in realtà è una normale serata di metà Marzo.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Si è vero, sembra freddo...qui +6.0, solo 3.6 mm oggi.
Basta pioggia per parecchio, temo, gli Spaghi fanno paura, andiamo in siccità sicuri sicuri così...ciao!

Noelbrik

Miseri 2.8 mm oggi, 7.3°C 87%.. Evento precipitativo flop, per quanto mi riguarda mi aspettavo qualcosa di deciso stavolta, ma orma aspettarsi le cose è solo autolesionismo!buona serata!

Giacomo da Centa

Citazione di: Noelbrik il Lun 19 Marzo, 2012, 20:30:30
Miseri 2.8 mm oggi, 7.3°C 87%.. Evento precipitativo flop, per quanto mi riguarda mi aspettavo qualcosa di deciso stavolta, ma orma aspettarsi le cose è solo autolesionismo!buona serata!

Beh dai onestamente le previsioni già venerdì erano per una perturbazione bonsai...a me fa paura il periodo secco che ci aspetta...HP cannibale...

Flavioski

Fortuna che il rovescio delle 7 è durato poco, con quell'intensità c'era il rischio di allagamenti ed i poveri terreni ormai intrisi non avrebbero retto ad un colpo così duro!  :P
Sconvolgente pure qui il totale dell'episodio con 5.2 mm (1.4 + 3.8), 19.4 in marzo e 46.8 da inizio anno, che esagerazione!  ;D

Scherzi a parte (si fa per dire), è cmq interessante notare come ancora una volta le poche prp di questi ultimi mesi simil-invernali abbiano avuto la loro discreta ciclicità, almeno qui a Trento: 2-3 e dal 12 al 17 dicembre, 2-3 e 20 gennaio (sfond.), 1-2 e 19 febbraio e 4-5 e 18-19 marzo, similmente a quanto più volte notato per i picchi pressori.  ;)

E anch'io temo il seccume che pare ancora attenderci; più passa il tempo, più aumentano le ore di sole e peggio è, già sabato ho notato un principio d'incendio sul versante nord della Vigolana, poco sopra Mattarello, per fortuna domato rapidamente, speriamo bene per il prosieguo!  :-\ 

:ciao: