News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 06 Febbraio, 2012, 08:49:04
Citazione di: Mike il Lun 06 Febbraio, 2012, 08:40:21
Anche qui minima rovinata dalle brezze, si è fermata a -13.1° zio povero >:(

Qui -11.8 di minima. Secondo me non sono brezze, è il fohn che sta entrando oggi...ha rovinato le minime anche a Trento, a Roncafort era -9.8 alle 5 poi è schizzata in su! Ora a Trento Nord venticello, da nord se non erro...

In effetti l'UR è calata parecchio, alle 3 era all'85%, adesso 61% e -10.9°. raffica max a 28.9kmh...

Ivano75

buon giorno... niente doppia per la tropical ... cmq  t min -8.6° .... current -7.2° , dp -11.4°  ;)

Mike


ste77

foehn arrivato!
Ma ciò che mi scandalizza è che siamo già a -1.
Non ho parole
Scusate se insisto ma la bassa il Piacentino e l'Alessandrino viaggiano sui -10, il milanese sui -5. Io sono esterefatto e stupefatto da questa cosa, veramente quest'anno che sto dando più attenzione alle stazioni sto scoprendo una cosa nuova!

Anche se vi ricordate che anche l'anno scorso e quello prima avevo tirato fuori la storia che a Febbraio la pianura diventa più fredda? (quest'anno è particolare ovviemente vista la configurazione eccezionale)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

#19
Max per ora -1.5° col 43%, adesso rientro da sud e -1.8° col 66% ! chissà, se tiene potremmo già aver fatto la massima ...

Intanto stiamo scongelando le canne dell'acqua, stamattina non usciva niente dai rubinetti.


Minime in Busa

Arco -8.6°
Arco-Iasma -9.9°
Bolognano -7.7°
Riva -8.5°

Ivano75

t -1° brezzolina fresca da S ... chissà se oggi riesco a bissare la prima giornata di ghiaccio...!!!!


RyvBoy


ste77

Da me foehn in azione. Raffica a 24km/hr da E, vista la direzione è notevole.
+1.7 25% DP -16.2.

Già quasi 11 gradi di escursione da me non la facevo nemmeno non l'hp!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Ivano75

riuentro da S spettacolare.... sempre bloccati a -1°  ;) ;)

Cris80

Mamma che schifo minima della notte a -9.9° calcolando che ieri sera alle 23.45 ero a -8°e poi x far schifo dal tutto sono giá a 0.4° 34% oggi punto a 3/4º di massima e questo e lo chiamate freddo polare??? X poi non parlare della tanta neve in arrivo nei soliti posti tra domani e mercoledì e tra venerdì e domenica... Non ho parole inverno da dimenticate in fretta....

ste77

Citazione di: Cris80 il Lun 06 Febbraio, 2012, 12:36:59
Mamma che schifo minima della notte a -9.9° calcolando che ieri sera alle 23.45 ero a -8°e poi x far schifo dal tutto sono giá a 0.4° 34% oggi punto a 3/4º di massima e questo e lo chiamate freddo polare??? X poi non parlare della tanta neve in arrivo nei soliti posti tra domani e mercoledì e tra venerdì e domenica... Non ho parole inverno da dimenticate in fretta....

Ed è ancor più desolante vedere che nemmeno le Iasma piazzate nei posti più freddi si siano spinte tanto sotto i -10.
Veramente incredibile! Abbiamo una specie di coperta calda!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Lun 06 Febbraio, 2012, 12:42:37
Citazione di: Cris80 il Lun 06 Febbraio, 2012, 12:36:59
Mamma che schifo minima della notte a -9.9° calcolando che ieri sera alle 23.45 ero a -8°e poi x far schifo dal tutto sono giá a 0.4° 34% oggi punto a 3/4º di massima e questo e lo chiamate freddo polare??? X poi non parlare della tanta neve in arrivo nei soliti posti tra domani e mercoledì e tra venerdì e domenica... Non ho parole inverno da dimenticate in fretta....

Ed è ancor più desolante vedere che nemmeno le Iasma piazzate nei posti più freddi si siano spinte tanto sotto i -10.
Veramente incredibile! Abbiamo una specie di coperta calda!

delle nostre sono stato l'unico con la doppia(anche se pensavo andasse meglio).... 9.8° Oscar e 9.5° l'Alberto!
con sto freddone alemno -12-13 pensavo di prenderli ma tant'è ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

ma dai ste, cavolo...
è solo questione di ur...
riva ha 3 gradi meno di te, secondo te perchè!? ;D ;D ;D

non capisco perchè ve la prendete tanto..
è così, nell'85 senza favonio e con configurazione MOSTRUOSA non si scese sotto i -17 e passa...
col favonio a tratti abbiamo t sui -10...mi sembra già un ottimo risultato...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

ALTTTTTTTTT!!

Anche Mori ha fatto la doppia!! come la mia -10.1°...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!