News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Dedicate al Pippo!!!

Aperto da Thomyorke, Sab 15 Ottobre, 2011, 18:19:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

oggi escursione sulle montagne preferite del Pippo, le superbe Odle!..
Giretto tranquillo ma davvero panoramico e rifugio Gaisler (http://www.geisleralm.com )che merita assolutamente una visita sia per il contesto idilliaco in cui è situato (raramente ho visto un rifugio così ben posizionato e curato nei minimi dettagli), sia per la qualità dei cibi e la loro bontà!
Dal parcheggio Zannes in un'ora e mezza ci si arriva, naturalmente passando proprio sotto la catena montuosa delle Odle!
Ho trovato qualche chiazza di neve residua e moltissimo ghiaccio e brina che sono perdurati anche durante il pomeriggio nelle zone ombrose..
ecco un assaggio!!












www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma grazie, Franz!!! Effettivamente ammetto di adorare la Val di Funes: finora il Parco Naturale Puez-Odle è in assoluto il posto più bello che ho visto in Alto Adige!!! Spettacolo!!!

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Oggi sono stato pure io al parco naturale dell'Odle.
Gran bei posti.
Più freddo di quello che pensavo, prati con brina (a mezzogiorno) già sulla strada a Santa Maddalena a 1500m e anche sotto.
Poi prime chiazze di neve poco sopra la malga Zannes sui 1750 metri, poi salendo fino ai 1950 metri sempre di più ovviamente. Mi ha abbastanza stupito anche il tanto ghiaccio che c'era sul sentiero, si faceva fatica a camminare perchè si scivolava molto ma d'altronde quelle zona (da malga Zannes e tutto il sentiero) prende pochissimo sole e credo che la notte il freddo ristagni bene! poco dopo le 16 quando sono partito il termo macchina segnava 3 gradi!
Splendidi i colori autunnali!
Fra poco posto qualche foto
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

ottimo ste!!
contento ti siano piaciuti i posti!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

#5
ecco alcuni scatti.
Alcune sono fatte con il telefonino e la luce scarseggiava.
La neve non era blu immaginatela bianca  ;D




























sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

wow!!..vedo che anche tu non hai resistito e hai fotografato la vallata!..la vista è davvero meravigliosa...
...e che colori!!!
ahhh l'autunno!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 31 Ottobre, 2011, 18:55:31
wow!!..vedo che anche tu non hai resistito e hai fotografato la vallata!..la vista è davvero meravigliosa...
...e che colori!!!
ahhh l'autunno!

eh eh grazie.
A dire il vero le più le ha scattate Tatiana, io usavo il mio telefonino ma con poca luce non viene granchè!
Ne ho aggiunte un altro paio della vallata dove si vedono bene i colori dell'autunno.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Ho scoperto il Paradiso. Valle Aurina!!!!!!!!!!!!!!! Primo giorno gita sopra Predoi, secondo giorno gita ai Koflersee al cospetto delle Vedrette di Ries!!!
No words solo foto!

1° giorno

Dopo giro nelle miniere museo di Predoi ecco alcune foto della passeggiata.











Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

2° giorno trattenete il fiato!




















Questa è il mio nuovo desktop!!!! CHE TOPPPPP

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

spettacolari Bernie!!!!!!!!!!!!!  :o :o :o :o :clapclap: :clapclap: :clapclap:
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

bravo bernie!!!... posti meravigliosi, l'ultima foto è davvero TOPPPPPPPPP
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Complimenti alle vostre gite e foto! Le Odle sono fantastiche come tutte le Dolomiti. Ma questa volta ho voluto andare fuori dalle solite rotte e la Pustertal e le sue convalli è un mondo a parte fantastico, con la cresta di confine che è superba!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

sarth

Caspita, belli carichi quei ghiacciai in confronto alla zona di Senales...

Bernie

e' un parco naturale Sarth molto battuto dagli alpinisti e sci escursionisti in primavera che raggiungono il rifugio Roma e da lì partono all'attacco del ghiacciaio o delle cime. Mi sembra molto ben disposto per gli impianti ad occhio e sarebbe in una zona fantastica............ma ovviamente non se ne parla!.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.