News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuova Fotocam altogardesana in arrivo - vista da Bolognano verso SW

Aperto da AltoGardameteo, Mer 12 Ottobre, 2011, 13:12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Sono in accordi con un'amico per piazzare una nuova fotocam, questa volta a Bolognano in zona Vignole, alcune centinaia di metri ad E-SE rispetto al Mauro e con vista maggiormente panoramica.

L'inquadratura sarà verso SW col monte Brione, Riva, il centro della Busa e Varone (a differenza di quella del Mauro che prende più verso W-NW con vista sul Castello di Arco.)


Ecco più o meno la vista, la casa del mio amico è appena fuori campo sulla sinistra  :)




Entro il week-end dovrei fare un sopraluogo per vedere bene "logistica" e piazzamento, vi terrò aggiornati  ;)


:semprepresente:



AltoGardameteo

Si sta forse muovendo qualcosa per questa webcam ... forse forse entro fine settembre la attiviamo  :)

Con un piccolo cambiamento però rispetto al messaggio di apertura: infatti la postazione potrebbe essere in una villetta più in alto, con vista maggiormente panoramica !

L'intenzione è di mettere una fotocam "doppia", per creare un effetto panoramica con quella di Torbole.



La vista più o meno sarebbe questa  ;)


Giacomo da Centa

Beh fantastico, complimenti Teo.
Ormai non si muove foglia in Busa che non sia filmata ;)
Ottimo anche nell'ottica "promozione turismo" di cui parlava il presidente all'ultima meteo-cena.
Ciao!


korn

complimenti Teo  :ok:
gran bella vista sarebbe dal rifugio Altissimo Damiano Chiesa verso la Busa (si potrebbe proporre al gestore)  ::)

AltoGardameteo

Conosco molto bene sia il gestore dell'Altissimo che quello dello Stivo, ma finora per motivazioni logistiche e strutturali è rimasto tutto su carta (principalmente ADSL e corrente).

Devo risentirli, soprattutto dallo Stivo sarebbe semplicemente MOSTRUOSA ...

AltoGardameteo

Sopralluogo effettuato, gia individuata la posizione con presa elettrica esterna  ;)

Il collegamento alla Vodafone station della casa al 99% lo creerò con un router wifi trasformato in antenna così da evitare cavi di rete in giro , come qui a casa mia.

Credo che entro metà-fine settembre possiamo installare il tutto  :)

Ecco 2-3 scatti panoramici verso le 18:30, la vista è questa !








AltoGardameteo

Pian piano sto apprestando questa webcam, ma potrebbe esserci una novità riguardante la postazione: infatti ho un aggancio per conoscere i proprietari della casetta, con splendida vista sulla Busa, che si trova in località "Salve Regina" a circa 550 mt di quota, poco sopra Bolognano sulla strada che sale al monte Velo e verso la Val di Gresta.

E' sulla curva dove nel corso degli anni ho effettuato molte foto panoramiche  :)

Per intenderci ...









AltoGardameteo

Vi aggiorno anche su questa webcam finora rimasta ancora solo "ipotetica": entro breve forse finalmente la piazzo ...

Ho già qui pronta una Reolink rlc-411 da 4mp ed a giorni dovrei fare un sopraluogo dal mio amico, quello del messaggio d'apertura del 2011, per visionare la postazione migliore.


AltoGardameteo

Se non ci sono intoppi di sorta, finalmente martedì attiviamo la webcam  :cincin:


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN