News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ufficializziamo pubblicamente la collaborazione tra MTAA e IASMA

Aperto da MrPippoTN, Ven 16 Settembre, 2011, 17:31:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:01:09
Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Febbraio, 2012, 17:20:50

Vi ricordo che per poter zoomare la mappa bisogna essere soci dell'Associazione Meteo Trentino Alto Adige.

:ciao:

ah ecco perchè da un po' di tempo non va più lo zoom, questa me l'ero persa

certo che dare i dati e poi non riuscire a consultare non è un gran ché, mi lascia perplesso sta cosa

La cosa è nata dal fatto che recentemente Iasma ha subito ingenti danni e furti alle stazioni meteo della propria rete (non so se ne eri al corrente, la cosa è emersa anche dalla cronaca locale... ne avevamo accennato anche qui sul forum, tempo fa). Di conseguenza, come rimedio temporaneo, è stato deciso di inibire lo zoom della mappa affinché non tutti abbiano la possibilità di sapere dove si trovano di preciso le installazioni. Non è detto che lo zoom non venga reintrodotto, magari solo fino ad un livello sufficientemente sicuro. Ci si sta lavorando.

:ciao:

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:47:50
Citazione di: sarth il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:01:09
Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Febbraio, 2012, 17:20:50

Vi ricordo che per poter zoomare la mappa bisogna essere soci dell'Associazione Meteo Trentino Alto Adige.

:ciao:

ah ecco perchè da un po' di tempo non va più lo zoom, questa me l'ero persa

certo che dare i dati e poi non riuscire a consultare non è un gran ché, mi lascia perplesso sta cosa

La cosa è nata dal fatto che recentemente Iasma ha subito ingenti danni e furti alle stazioni meteo della propria rete (non so se ne eri al corrente, la cosa è emersa anche dalla cronaca locale... ne avevamo accennato anche qui sul forum, tempo fa). Di conseguenza, come rimedio temporaneo, è stato deciso di inibire lo zoom della mappa affinché non tutti abbiano la possibilità di sapere dove si trovano di preciso le installazioni. Non è detto che lo zoom non venga reintrodotto, magari solo fino ad un livello sufficientemente sicuro. Ci si sta lavorando.

:ciao:

OK bene.
Okkio però che ho trovato modo comunque di zoomare, e con una operazione molto molto semplice a portata di mouse...

sarth

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:45:00
No Sarth, i dati si possono consultare.

L'unica cosa è che per gli "estranei" è stata tolta la possibilità di zoomare fino a vedere dove sono precisamente tutte le stazioni; questo per evitare furti o danneggiamenti dopo gli episodi degli ultimi mesi ai danni di alcune stazioni Iasma, purtroppo.

Molte stazioni senza zoomare sono sovrapposte, non si legge il dato.
Tipo Mori, o vedi la mia o quella di Marco.
OK si può cliccare e aprire la finestra, ma l'utilità di questa mappa va a perdersi se si deve consultare in questo modo.

MrPippoTN

Citazione di: sarth il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:54:34
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 14 Febbraio, 2012, 19:45:00
No Sarth, i dati si possono consultare.

L'unica cosa è che per gli "estranei" è stata tolta la possibilità di zoomare fino a vedere dove sono precisamente tutte le stazioni; questo per evitare furti o danneggiamenti dopo gli episodi degli ultimi mesi ai danni di alcune stazioni Iasma, purtroppo.

Molte stazioni senza zoomare sono sovrapposte, non si legge il dato.
Tipo Mori, o vedi la mia o quella di Marco.
OK si può cliccare e aprire la finestra, ma l'utilità di questa mappa va a perdersi se si deve consultare in questo modo.

Lo segnalo a Stefano. Già tempo fa gli avevo fatto notare questo problema, vediamo se si può porre rimedio.

Un'alternativa potrebbe essere quella di ridurre il dettaglio delle coordinate di una stazione, affinché non sia possibile individuarne il posizionamento preciso.

yakopuz

Io ho anche notato che da qualche giorno clicchi sul menu e la pagina si aggiorna parzialmente o per niente (con Safari o Chrome da Mac). Qualche settimana fa invece il menu funzionava benissimo ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Si, confermo anchio che da circa 10 giorni con Chrome non raramente l'aggiornamento delle iconcine dei dati sulla mappa risulta lento o parziale.

MrPippoTN

Momentaneamente riabilitato lo zoom, ma presumo ci saranno ulteriori "prove tecniche", nei prossimi giorni.

PS: dai Paolo, assòciati :P
Nel weekend se possibile passo a restituirti il tuo famoso schermo, è una vita che ce l'ho io...

:ciao: