News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19-25 luglio 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 19 Luglio, 2010, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Boh, qui finisce che non vediamo una mazza esattamente come in occasione dell'ultima passata... Ma che diavolo sta succedendo a questa regione? E' da st'inverno che ci lisciano tutti i peggioramenti... Poca neve, pochissimi temporali... BOH?

MrPippoTN

Pare impossibile che non arrivi nulla:



:-\


Thomyorke

è la maledettissima sfiga di avere l'incudine del ts sul garda che fa da tappo!
piove ovunque tranne che qui.
piango.. :-\ :-\ :-\
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Spettacolare il crollo termico in atto. Nonostante il magro bottino puviometrico, finalmente si respira. E se Dio vuole domani ci sarà già di nuovo il sole.

8)

MrPippoTN

Risveglio idilliaco: cielo terso, visibilità ottima ed aria frizzante.  ::)

Vista sul Lago di Garda:



La mia stazione meteo è inchiodata a ieri sera, dev'essere andata via la corrente a Rovereto, nel tardo pomeriggio farò un salto a casa dei miei per accertarmi della situazione.

Ad ogni modo, se guardo Mori vedo che la minima della notte è stata di 16,5°C, ora siamo sui 20°C... SI RAGIONA.  ;D

AltoGardameteo


Rovereto

che fregatura qui ragazzi, ha fatto veramente quattro gocce del morto di fame  :(
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Beh guarda, di questi tempi sinceramente della pioggia non m'importava molto (cmq qui 10.0 mm li ha fatti) ... a me interessava che finisse 'sta sauna del pifferro !

Guardate che spaghi !! per i prossimi 10-15 giorni saremo sottomedia o al massimo in media  ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

#38
Citazione di: Busa_nevosa il Sab 24 Luglio, 2010, 14:14:02
Beh guarda, di questi tempi sinceramente della pioggia non m'importava molto (cmq qui 10.0 mm li ha fatti) ... a me interessava che finisse 'sta sauna del pifferro !

Nonostante io non soffra più di tanto il caldo, anzi... Sono sostanzialmente d'accordo.
Non lo dico per me, quanto piuttosto per l'agricoltura e per i nostri poveri ghiacciai...

Citazione di: Busa_nevosa il Sab 24 Luglio, 2010, 14:14:02
Guardate che spaghi !! per i prossimi 10-15 giorni saremo sottomedia o al massimo in media  ;D ;D ;D ;D ;D

Già!



:o  ;)

AltoGardameteo

Bella serata limpida e piacevole, e domani e lunedì si cala ancora bene  :D

Panorama verso le 17:00


AltoGardameteo

Qualche residua raffica di Föhn fin sui 9 m/s, cielo limpido con qualche altocumulo, 24°C un pò fermi causa vento, 35%, DP 7.5°C !

Per qua penso che le minime migliori saranno lunedì e martedì; di solito la prima notte dopo una sfonazzata qui c'è ancora qualche brezza favonica dalla pedemontana; storia diversa ad Arco e nella zona N-Ne di Riva, dove probabilmente si andrà giù bene già stanotte.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Luglio, 2010, 08:11:40

La mia stazione meteo è inchiodata a ieri sera, dev'essere andata via la corrente a Rovereto, nel tardo pomeriggio farò un salto a casa dei miei per accertarmi della situazione.


E meno male che sono venuto: era saltata la corrente!!!
Porca vacca che nervi, spero di non aver perso dati... Tra l'altro devo buttar via tutto quello che c'era in frigo, CHE PALLE!!!
Temporale proprio insulso, ieri: due gocce e mille disagi!!!

>:(

Meno male che almeno ha abbassato un po' le temperature, va là!

AltoGardameteo

#42
Come da previsione qui purtroppo la brezza favonica ha rotto ancora le scatole per tutta la notte, regalando una minimaccia a +18.0° (dai +20.5° delle 0:00).

Un pò meglio nella periferia nord di Riva con temperatura sui 15° alle 5:00; infatti con queste condizioni si hanno differenze enormi nel giro anche di poche centinaia di metri e basta la fortuna di 1 o 2 ore di calma per crollare anche di 4°/5°.

Dovrebbe finalmente andare molto meglio la prossima notte e martedì, speriamo non ci siano ostacoli (nubi).

Intanto ben +28.6° col 28%; Ora ancora assente e si vede ... con essa adesso viaggeremmo sui 24° ...

AltoGardameteo

Poco prima che entrasse una debole Ora ritardataria siamo riusciti a fare +30.0° alle 15:49  >:(

Cmq poco fà nelle campagne a nord di Arco e quelle fra Arco e Riva temperatura sui 20° ed anche un paio di zone a +19.5°

Adesso qui a casa +22.8°, 35% e qualche residuo sbuffo di brezza da NW.

Se smette e schiarisce meglio (qualche residuo cumuleggiamento dallo zenit verso sud), domattina buona minima in vista finalmente  :)