News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Dom 05 Dicembre, 2010, 20:53:07
Radar Trentino spompato!
Così non va bene, forza carica!
Ma quando dovrebbero orientarsi più da SW le correnti?
Il ligure carica da Dio  ma non so se possono arrivare fin qua, sarebbe troppo bello!

secondo me sarà difficile fare tanto con correnti del genere..cmq sia prendiamo quello che viene con assoluta serenità..l'obiettivo, per quanto mi riguarda è RESISTERE con un buon quantitativo di neve fino a giovedì..non è semplice.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike


Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Dicembre, 2010, 21:04:29
http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

niente male il cosmo x trento.. ;D ;)

Franz ti voglio bene questo lam ci ha preso benissimo tutte le volte è precisissimo!

rischiamo quasi tutta neve se con l'aumentare delle temp in quota aumentano le preci,che top!!
ora vada come vada son contento lostesso ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

#1294
Rientro da due passi attorno a casa: continua il nevischio finissimo ... sono davvero aghetti/pallini di ghiaccio ...

Sono pulite solo le strade principali, mentre marciapiedi e strade secondarie sono in alcuni punti bianche o c'è l'accenno di patina gelata di quando cadeva ancora neve "seria".

Notevole poi vedere la "granulosità" sulla superficie nevosa data da questa precipitazione a mò di succhero a velo.

Ecco qualche scatto al volo senza treppiede, intanto -0.5°



AltoGardameteo

#1295
Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Dicembre, 2010, 20:32:02
cmq teo...la valle dell'adige sforna T che non sono paragonabili alla seppur ottima prestazione della tua zona..
insomma..qui nel fondovalle siamo a -2 e passa...io a 300 mt ho -3.1 C°..
con tutta la buona volontà ma mi sembra che questo sprazzo di fine autunno-inizio inverno ti abbia dato la possibilità di fare qualche riflessione.. ;)

Ma non è sempre così, in altre nevicate abbiamo avuto temperature molto più vicine se non uguali, parlo soprattutto rispetto alla Vallagarina.

E cmq 3-4 episodi nel giro di una settimana (quasi uguali fra l'altro), e così pochi giorni  dicono molto poco a livello statistico/medio.

Tantè che mentre a Trento a momenti avete quasi già fatto la media invernale, qui siamo ancora solo circa al 20% della media ...

Altrimenti io ti posso tirar fuori il 2005-2006 e chiusa lì ... almeno pari  ::)

Heinrich

Ste: da SW mai, guarda solo ad W. ;)
Ho già visto l'anno scorso una neve simile.
E' uno spettacolo incredibile e finissimo.
Il fiocco brilla illuminato dai lampioni, sulla strada al passaggio delle auto si alza uno scaccia-neve purissimo.
C'è un velo finissimo e splendido.
Mi ricorda moltissimo il 21 Dicembre '09, c'è rischio gelicidio laggiù?

Nevica, gelidamente
come i fiordi dimenticati
nei ricordi.

Mike

Mi sembrava avesse smesso guardando dalle finesre, invece viene giù una nevina talmente fine che sembra nebbiolina :vedoneve:

Fede


AltoGardameteo

Oh finalmente .... sotto al lampione si rivedono fiocchi di una certa consistenza ...

Thomyorke

radar assurdamente scarico, eppur precipita..hehehe..

fiocchi troppo fini per il radar?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Verso il primo centimetro.
Con calma, nevischio ghiacciato.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Dom 05 Dicembre, 2010, 21:50:31
radar assurdamente scarico, eppur precipita..hehehe..

fiocchi troppo fini per il radar?

Più che altro probabilmente "troppo bassi" ... cadono dallo strato di nubi magari sui 500-1000 mt, e l'impulso del radar a 1300 mt non passa a quella quota ...

AltoGardameteo

In Lombardia sembra iniziare ad ingranare ... vediamo ...

Intanto sempre nevischio leggero, -0.5°, 96%

trentinodoc

ciao a tutti! di ritorno dalla pizza post partita Itas (3a0 anche oggi tanto per cambiar  ;D) segnalo gli attuali -2,1°C e 92%
caduti circa 2 cm. Impressionante la mia auto che aveva un sacco di neve ghiacciata sui lati. La neve caduta è poca, ma ha attecchito ovunque con facilità.
;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide