News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Febbraio, 2023, 16:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

Intanto già sfondati agilmente i +15° da Trento centro in su ... non arrivare a +20 sarebbe deludente a questo punto.

Lorenz1982

Forti raffiche con temperatura 15,4°C e ur 22%.
Minima 6,8°C a mezzanotte in punto.
Netto aumento della temperatura intorno alle 3 quando sono passato dai 7,5°C ai 13°C in neanche mezz'ora.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

IronCeve

Questa notte praticamente dormito solo 2 ore! raffiche davvero molto forti.


A casa mia poi si complica tutto, essendo che le raffiche diventano un ** vortice ** causa la mia valletta stretta che fa forti turbolenze ( raffiche molto forti da est )

Neve: causa il favonio, fusione molto rapida, comunque ho ancora parecchio bianco ( in alcuni punti è rimasta la neve di inizio dicembre 2022 )

La posizione totalmente a Nord in una valletta molto stretta, ovviamente aiuta parecchio sul mantenimento della neve al suolo.

caccadipiccione


Dr_House

Sono a sciare in paganella. Caldo e a sorpresa non c'è un filo di vento

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Intanto Romagnano raggiunge i 19°c e Gardolo li supera (19.3° in questo momento), dai che manca poco!  :P

aliengio

Bolzano 17,5 gradi...che schifo mammamia, sembra primavera...

Bernie

Dramma in quota. Tutto chiuso vento assurdo al limite della burrasca e temperature oscene.
Spero sto schifo passi in frettissima
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Qua vento non forte, tempratura calda ma non eccessiva, piste tutto sommato belle 

Dr_House

Busa intanto nella nebbia fino a dro.
Foto da cima paganella

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Michele94

Citazione di: Michele94 il Mer 01 Febbraio, 2023, 17:38:45
Ma e della scaldata del weekend nessuno ne parla? Occhio perchè se fohnizza come vedono alcuni modelii rischiamo valori osceni...


Sul dopo sono d'accordo con Giacomo, solita storia con sfreddata da est: tutto al centro-sud e da noi solo freddo sterile con un cazzo di precipitazioni.



T ORE 7.30






T ORE 15.00



Null'altro da aggiungere.

AltoGardameteo

In Busa massime fin sui 19° poco dopo mezzogiorno, mentre poi è arrivato il rientro da sud con foschia sotto i 300m e temperature crollate sui 10°

Esemplare l'animazione della webcam di Cologna
https://www.webcam-4insiders.com/de/Wetter-Riva%20del%20Garda-Webcam/13890-Webcam-Riva%20del%20Garda-Wetter.php

Giacomo da Centa

#27
Repentino cambio di massa d'aria: da föhn a bora!

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Cambio d'aria avvenuto anche qui poco dopo le 18, veloce calo della temperatura fino alla minima della giornata di 2,9°C alle 23:30.
Massima della giornata 17,3°C alle 13:50 con ur minima del 9%.

Attuale 3,1°C ur 65%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

-0.1° in minima.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk