News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2023

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Gennaio, 2023, 17:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

#285
dai non fate i gosi che noi abbiamo avuto la nostra parte sta settimana  ;D ;D ;D ;D ;D
peggio che peggio dopo una settimana davvero deludente, adesso arriveranno a raffica segnalazioni di neve ovunque.. pianura padana. riviera adriatica, sardegna, deserto africano e noi qui con la nostra piacevolissima bora scura


a parte il sud est della provincia, e in particolare mi darà più nervoso a centa da giacomo perchè il piu' vicino a trento, con ste correnti letteralmente a uno sputo in aria... dai una ventina di cm entro martedì vediamo di farglieli recapitare, se non già entro stasera  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Lorenz1982

Nevica qui a Borgo e piano piano inizia ad imbiancare visto che il terreno è gelato, la minima notturna è stata di -2,2°C.
Attuale 1,1°C ur 92%.



Estremi di ieri -1,2°C / 5,3°C, media 1,6°C. Minima registrata a fine giornata.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Qua a Ballino dopo 4 fiocchetti svolazzanti è arrivato venticello da nord con temperatura salita a +0.6°C e ur scesa al 63%. Monti un po' invirgati... belle immagini dal Basso Garda!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

Gradiente orizzontale altissimo fra nord e sud del lago di Garda. Neve a Verona ma non attacca in piazza Bra per ora.

Casa mia -1.2° e fiocchettini mi dicono ma con accumulo di fatto nullo. Pressione in aumento e vento da nord che non decolla, vediamo se riesce a risalire precipitazione nel pomeriggio sulla Valsugana medio/bassa soprattutto.

Sono a Rovereto dove le virghe scendono e salgono dalle cime senza troppa convinzione, ma bel clima freddo finalmente.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

aliengio

Neve sulla A4 tra Bergamo e Brescia...2-3 cm al suolo

Giacomo da Centa

Ricevo da Grigno, per ora in Valsugana non ingrana:

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Flavioski

Nel frattempo l'ultimo aggiornamento Cosmo mette (a intuito) la possibilità di qualche microfiocco (o goccia) anche a fondovalle in zona Trento verso le 21, prolungando di fatto le prp sulla Valsugana e Altipiani fin quasi a mezzanotte, seppur con qualche breve pausa.


Se ci prende potrebbe diventare una discreta passata alla fine, almeno da quelle parti.

aliengio


stefanocucco83

Webcam su Pergine e Val dei Mocheni..Panarotta...

Flavioski

Fiocchi visibili sulla web-cam di Avio, anche se non si capisce bene se con accumulo (nel caso molto scarso) o meno.


Nel frattempo notavo un gradiente termico verticale da adiabatica secca quasi da manuale: -11° ai 2098 m del Palon e +7° ai circa 200 di Trento centro, 18°c di differenza in poco meno di 1900 m di dislivello!

AltoGardameteo

Virghe nevose a tratti molto basse soprattutto sul Baldo e sullo Stivo; mi sa che nella zona alta di Bolognano scende qualche fiocco



AltoGardameteo

Nel frattempo bei centimetri a Folgaria ed in Polsa ! ottimo dai







AltoGardameteo

Rovesci di neve che si stanno spingendo belli bassi anche nella zona di Loppio/Mori/Marco




Neve anche ad Avio ed Ala, ma con 2° e passa dubito attacchi per il momento.

Nel frattempo qui vento da nord calato con UR in risalita e temperatura in calo

Simo94

Qui a Verona ben 25 mm di pioggia con un paio d'ore di neve, tracce sui tetti macchine e zone fredde
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Dr_House

A passo San Giovanni sopra a nago nevischio con termo auto +4.0

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015