News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Mamma che merda nel long niente di niente caldo e secco moriremo di sete
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Dom 05 Febbraio, 2023, 07:40:56
Mamma che merda nel long niente di niente caldo e secco moriremo di sete
terrificanti
si salva la coda di ecmwf

Fabio

Citazione di: Bernie il Dom 05 Febbraio, 2023, 07:38:21





Eccolo...


Questa mattina vedendo gli spaghi mi sono rattristito. E pensa che parlavano di freddo a fine mese. Neanche una settimana di freddo secco.  :(
La neve mette sempre buon umore

Gferri17

A me Reading non dispiace. La possibilità di un'apertura del nord Atlantico c'è

Flavioski

Citazione di: Gferri17 il Dom 05 Febbraio, 2023, 09:52:59
A me Reading non dispiace. La possibilità di un'apertura del nord Atlantico c'è

Esatto, è vero che si è sempre verso fine validità ma sono 2-3 giorni che ECM vede questa possibilità, supportata anche dalle ENS che vedono un progressivo ritiro a SE degli anticicloni. Non so se potrà bastare per vedere la neve a bassa quota (temo di no), ma adesso abbiamo bisogno di prp perché non possiamo permetterci un'altra primavera-estate secca come la 2022 per come siamo messi a livello pluviometrico, cioè male e con un deficit biennale che ha pochissimi precedenti negli ultimi 40 anni.

El Bonve

A me sembra che per il long sia meglio lasciare perdere al momento. Prendiamoci questa settimana di freddo, sperando che renda buone minime fino in valle. Poi vedremo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Avete ragione ma quando vedo Gfs pompare me la faccio sotto perché è un cecchino per le fasi calde, anche a 280h
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Dom 05 Febbraio, 2023, 16:42:07
Avete ragione ma quando vedo Gfs pompare me la faccio sotto perché è un cecchino per le fasi calde, anche a 280h
infatti orrore modellistico su tutti i fronti dai 12z di ieri sera.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Avanti tutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gibo

Citazione di: Bernie il Dom 05 Febbraio, 2023, 16:42:07
Avete ragione ma quando vedo Gfs pompare me la faccio sotto perché è un cecchino per le fasi calde, anche a 280h
Drammaticamente vero  :(

Bernie

Ormai la configurazione a Omega rovesciato è una costante, salvo piccole interruzioni.
Non è casuale è una costante.
Tutto il resto è una conseguenza, oppure tutto il resto causa quella configurazione, fate vobis.
Fatto sta che siamo sempre nella m.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Il gw con i suoi sconvolgimenti sinottici ci ha regalato questo bell'anticiclone europeo come figura costante... speriamo che con il decadimento della nina (che favorisce queste lunghe fasi anticicloniche) ci dia tregua, in primavera.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

 


Gfs 00. Secco come i fichi secchi e i datteri
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.