News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gferri17

Icon EU continua a dare 10 mm tra martedì e mercoledì

IronCeve

Purtroppo, per ora, sono 3 passaggi perturbati ma con poche - molto poche precipitazioni.
Speriamo martedì, di vedere qualcosa di più.

teuz

Gfs tiene accesa la fiammella, domattina voglio il ribaltone  ;D
Invece radar cosmo x me fa cagare.. stanotte briciole, domani idem..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

Citazione di: teuz il Dom 15 Gennaio, 2023, 17:21:13
Gfs tiene accesa la fiammella, domattina voglio il ribaltone  ;D
Invece radar cosmo x me fa cagare.. stanotte briciole, domani idem..
lieve ma apprezzabile miglioramento di gfs e anche di qualche altro gm.

Flavioski

Citazione di: teuz il Dom 15 Gennaio, 2023, 17:21:13
Gfs tiene accesa la fiammella, domattina voglio il ribaltone  ;D
Invece radar cosmo x me fa cagare.. stanotte briciole, domani idem..

Infatti per stasera è peggiorato rispetto ai precedenti aggiornamenti, e te pareva... per domani vede poco come prima, speriamo non sparisca anche quel poco (come del resto si vedeva dall'animazione di ieri). Mi potrebbe anche star bene una roba così a patto però di vedere qualcosa di decente poi martedì con le temperature in teoria più interessanti, ma sento puzza di bruciato pure lì..  :-X

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Sempre più probabile nevone Bolognese giovedì. Da noi poche speranze per una spolverata martedi sera.
Alla fine l unica cosa buona è che per una settimana saremo leggermente sottomedia con temperature in quota.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Lun 16 Gennaio, 2023, 07:03:10
Sempre più probabile nevone Bolognese giovedì. Da noi poche speranze per una spolverata martedi sera.
Alla fine l unica cosa buona è che per una settimana saremo leggermente sottomedia con temperature in quota.
"Leggermente" oddio, si parla di una irruzione fredda in piena regola... una normale irruzione, che non compensa l'abominio di questi tempi, ma pur sempre di un sottomedia marcato si tratta.

Per il resto l'unica speranza è martedì. Ma la prossima notte deve rasserenare, e non sono tanto sicuro di questo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Lun 16 Gennaio, 2023, 07:03:10
Sempre più probabile nevone Bolognese giovedì. Da noi poche speranze per una spolverata martedi sera.
Alla fine l unica cosa buona è che per una settimana saremo leggermente sottomedia con temperature in quota.
Concordo. E vado ad impiccarmi, addio.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 16 Gennaio, 2023, 07:29:57
"Leggermente" oddio, si parla di una irruzione fredda in piena regola... una normale irruzione, che non compensa l'abominio di questi tempi, ma pur sempre di un sottomedia marcato si tratta.

Per il resto l'unica speranza è martedì. Ma la prossima notte deve rasserenare, e non sono tanto sicuro di questo.
A fondovalle manco ce ne accorgeremo, secondo me.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Flavioski

Ecco l'unica certezza dei nostri merdavigliosi inverni moderni..  :-\




:cesso: :arrabbiato: :furioso: :legnata: :frustate:


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 16 Gennaio, 2023, 08:54:53
A fondovalle manco ce ne accorgeremo, secondo me.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk



ma come no? sarà molto freddo i prox gg specie dopo mercol
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gferri17

#477
Citazione di: El Bonve il Lun 16 Gennaio, 2023, 07:29:57
"Leggermente" oddio, si parla di una irruzione fredda in piena regola... una normale irruzione, che non compensa l'abominio di questi tempi, ma pur sempre di un sottomedia marcato si tratta.

Per il resto l'unica speranza è martedì. Ma la prossima notte deve rasserenare, e non sono tanto sicuro di questo.


Io per martedì mi sento abbastanza tranquillo che le condizioni ci siano .. zero termico visto in calo fino a 400 m la sera, wet bulb previsto a zero e temperature inizialmente viste a 3 gradi prima dell'arrivo delle precipitazioni, in rapido calo sullo 0.
Stasera invece, a parte che le precipitazioni saranno esigue .. ma poi il wet bulb è sui 2 gradi per Trento città, penso che oltre qualche fiocco misto o coreografia a fine evento non si andrà.


Questo è il limite pioggia/neve previsto per domani sera .. secondo me ci siamo domani, a prescindere da tutto.


Gfs e Icon confermano 10 mm per domani sera.


Flavioski

Vedo che anche MT appena aggiornato continua a parlare di prp moderate diffuse fra domani sera e mercoledì mattina, con neve a quote molto basse, e possibile qualcosina pure giovedì, anche se in quel caso credo sarebbe roba eventualmente per Valsugana e Altipiani, e poco più che coreografia salvo stravolgimenti dell'ultima ora.

L'animazione Zamg tuttavia è stitica anche per domani, per cui finché non vedo non credo; dato il freddo a seguire sarebbe il caso di incamerare il più possibile, anche perché potrebbe trattarsi delle ultime prp del mese e sarebbe un peccato non riuscire a dare una nuova mano di bianco anche a quote medio-basse.

yakopuz

Citazione di: Flavioski il Lun 16 Gennaio, 2023, 09:57:17
Vedo che anche MT appena aggiornato continua a parlare di prp moderate diffuse fra domani sera e mercoledì mattina, con neve a quote molto basse, e possibile qualcosina pure giovedì, anche se in quel caso credo sarebbe roba eventualmente per Valsugana e Altipiani, e poco più che coreografia salvo stravolgimenti dell'ultima ora.

L'animazione Zamg tuttavia è stitica anche per domani, per cui finché non vedo non credo; dato il freddo a seguire sarebbe il caso di incamerare il più possibile, anche perché potrebbe trattarsi delle ultime prp del mese e sarebbe un peccato non riuscire a dare una nuova mano di bianco anche a quote medio-basse.

Tranquillo che anche se sbianca ci pensa il foehn scuro di giovedi venerdi che alimentera le nevicate veneto-bolognesi a sciogliere il bianco da noi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'