News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Ancora reggere quel nucleo giallo sul Garda e poi basta non chiedo altro.. poi niente pioggia e il weekend gelare con -10..    ;D ;D ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Qui a Trento Nord continua alla grande. Poco fa ho misurato tra 5 e 7 cm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Citazione di: yakopuz il Ven 09 Dicembre, 2022, 13:25:52
Qui a Trento Nord continua alla grande. Poco fa ho misurato tra 5 e 7 cm.

Anche li cmq con diverse ore di neve bella grossa e forte alla fine 5-7 cm; ziocaro, bastava davvero un entratina fresca/asciutta con 1° in meno fra mercoledì e ieri, e faceva 10 cm a Riva/Rovereto e 20 cm a Trento-nord.


Vabè, incrociamo le dita per la prossima settimana  :benedizione:

Dany79snow

fiocca dinuovo benissimo fiocco medio
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 09 Dicembre, 2022, 13:28:07
Anche li cmq con diverse ore di neve bella grossa e forte alla fine 5-7 cm; ziocaro, bastava davvero un entratina fresca/asciutta con 1° in meno fra mercoledì e ieri, e faceva 10 cm a Riva/Rovereto e 20 cm a Trento-nord.


Vabè, incrociamo le dita per la prossima settimana  :benedizione:
Continua con bella neve, sui 7/8cm mediamente, 10 su superfici più fredde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Che giornata che è venuta fuori, alle 7 cominciavo ad avere dei dubbi fosse un flop.
E alla fine invece le precipitazioni previste sono arrivate in linea per quantità con le previsioni.
A Trento Nord nevica bene di nuovo a larghe falde, cielo scuro!

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 09 Dicembre, 2022, 13:35:42
Che giornata che è venuta fuori, alle 7 cominciavo ad avere dei dubbi fosse un flop.
E alla fine invece le precipitazioni previste sono arrivate in linea per quantità con le previsioni.
A Trento Nord nevica bene di nuovo a larghe falde, cielo scuro!
È neve sì? Dal colore sembrerebbe che stia per girare....
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

mattia97

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 09 Dicembre, 2022, 13:17:59
Vedendo la webcam di Reviano sui 350m, mi pare 5-6 cm ci sono tutti.

Da quella di Borgo Sacco ad occhio 1-2 cm, da quelle in centro a Rovereto direi anche 1-2 cm su auto e tetti; nel "solito" spot nevoso fra Marco e Mori dalle webcam stradali mi sembrano 2-4 cm.


Non ho fatto misurazioni, però piu o meno siamo su quelle misure, cm piu o cm meno

Flavioski

Sono in zona San Pio X e rifiocca alla grande dopo una pausa con neve più moderata (ma sempre neve), davvero non pensavo potesse accumulare né qui (un paio di cm, anche di più al vicino Parco Duca d'Aosta) né da me in zona sud visto che alle 9.30 era ancora tutto pulito nonostante i fiocchi. Da me invece ha fatto circa 3 cm mizzi (misurati poco prima delle 12) che diventano subito 5-6 salendo di un paio di curve, verso le Torri di Madonna Bianca e il Sambàpolis; temperatura minima scesa fino a -0.1°c dopo la max di 3.1° fatta a mezzanotte, viste le premesse avrei firmato per un'evoluzione del genere. Più tardi se riesco metto un po' di foto.

teuz

Tenuta spettacolare sia di temperatura che di precipitazioni, svegliato alle 4.30 ma pure alle 7.30 con paura del flop, almeno collina di Trento soprattutto povo- martignano ha fatto il massimo possibile. Sul doss Sant'Agata vicino ai 20 cm, ma non misure ufficiali.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

gibo

Sono a Trento centro ed è 100% neve. Bellissimo

jako

Passa un nucleo e torna neve quaggiù

Rovereto

Patacche dal cielo
Incredibile coreografia
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MeteoVarignano

ora sono in val di Ledro a pieve 650m e siamo sui 5-7cm
adesso e da ormai qualche ora solo pioggia

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Grotta di Villazzano 20 cm buoni e continua a manetta