News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Fiocconi giganti. Non ditemi che siamo al capolinea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 09 Dicembre, 2022, 11:01:51
Fiocconi giganti. Non ditemi che siamo al capolinea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 09 Dicembre, 2022, 10:39:37
Lui abita a Rovereto, non a Trento. Comunque miracolo roveretano in corso e nevone qui a Martignano. Solo 5 cm, finora, ma che meraviglia...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


no a Trento, ti confondi
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 09 Dicembre, 2022, 10:47:12
Ma com'è possibile? A 1250 metri??  Ad una quota simile mi aspetterei che tenga fino a sera oggi ..
rifugio campolongo a 1550 -0,2
Adesso neve, prima neve pallottolare segno che più in alto il fiocco si è fuso e rigelato

Alessandro de Costa

 
Comunque dove abito io è sempre caldissimo,  se vedi le 2 stazioni a -0,2 e -0,7 sono a 1700 e 1850 di quota

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

Perché  capolinea? Folgaria purtroppo risente della posizione e delle correnti, per me da trento verso nord potrebbe tenere fini alla fine o al nassimo alternare neve a pioggia e assestare. Dai ancora 3 ore così e si sboccia
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Ven 09 Dicembre, 2022, 11:18:39
Perché  capolinea? Folgaria purtroppo risente della posizione e delle correnti, per me da trento verso nord potrebbe tenere fini alla fine o al nassimo alternare neve a pioggia e assestare. Dai ancora 3 ore così e si sboccia

perché il radar si spegne
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fabio

Buongiorno ragazzi,

io abito in zona Solatrix di Rovereto. Ha fioccato benne dalle 9.40 fino alle 11.00. Ora è diminuita l'intensitò. Temp. 0,7° umidità 93%. Solo nevischio ora
La neve mette sempre buon umore

AltoGardameteo

In Busa adesso varia da pioggia quasi pura a pochi momenti di mistone; il meglio l'ha dato fra le 9:30 e le 10:30 con momenti di quasi neve pura con fiocconi, che è riuscita a smarmellare un po' sulle auto ed imbiancare fin sui 200-250m di quota soprattutto nella zona di Bolognano (devo ancora capire bene perchè in quella zona riesca spesso a fare 100-200m di quota-neve in meno).

Al momento +1.2° e 96% qui a Varone

Nel frattempo vedo Ala ed Avio con +2.6°/+2.7° e Baitoni/Storo a 370m mai scesa sotto i +2.5° con neve al suolo dagli 800-1000m
Brescia e Verona a +5°

stefanocucco83

 
Misura in campo. 13-14 cm a seconda delle zone. Qui ormai siamo agli sgoccioli. Fiocchi mizzi, cielo luminoso. Contentissimo comunque. Non mi aspettavo un accumulo sopra i 10 cm

AltoGardameteo

Precipitazione molto indebolita, ovviamente ora pioviggine pura.
+1.2°

Fabio

#192
  Scusate per l'immagine storta. Devo prendere mano per allegare i file :)

La neve mette sempre buon umore


aliengio

Bei fiocchi grandi ora a Bolzano