News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Novembre, 2022, 10:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: EttodiNeve il Mar 22 Novembre, 2022, 13:43:59
La quota neve intorno a Trento (ad es in marzola) è più alta rispetto a Folgaria? che vedo fino in maranza e non c'è nulla. I nivometri automatici di meteotrentino segnano sui 25 cm alle viote e in paganella e 28 a passo sommo, quindi direi accettabile.
Sì è plausibile con condizioni di scirocco (sud/est) c'è meno stau ovviamente e meno intensità in zona Trento.

Fra le altre cose da segnalare stamattina si è toccato il record assoluto di marea al mareografo di Malamocco con 204 cm, se non ci fosse stato il Mose sarebbe stato un disastro.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Borgo nel momento di massimo accumulo:



Val di Sella intorno ai 900m:






MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Ora ha ripreso a piovere benino a Riva

bantu86

Bolzano oggi tornata agli antichi disagi.

4.8 mm di prefrontale
0.9 mm di fronte

Neve a 900 in veloce squaglio....mah

Bantu aus Poazn


aliengio

Citazione di: bantu86 il Mar 22 Novembre, 2022, 14:15:26
Bolzano oggi tornata agli antichi disagi.

4.8 mm di prefrontale
0.9 mm di fronte

Neve a 900 in veloce squaglio....mah

Bantu aus Poazn


Un vero disagio sta città...per.fortuna continua a precipitare bene in quota 🤞

stefanocucco83


gibo


Alessandro de Costa

Precipitazioni quasi cessate,  una ventina di cm da me, 36 cm. passo sommo

gibo

Non sono un grande frequentatore del comprensorio sciistico, ma credo che sicuramente coi costi dell'energia di quest'inverno, gli impiantisti possano benedire questa nevicata che consente di creare un buon fondo (sulle piste folgaretane si dovrebbero superare i 40cm, anche se non ho misure precise) che permetterà di risparmiare sulla neve da sparare...

stefanocucco83

Sicuramente la benediranno, il problema secondo me sono i frequentatori delle piste da sci, ma lavorando nel mondo alberghiero/ ristorazione, so che le prenotazioni non mancano, anzi si parla di pienone nelle località sciistiche. Non ci avrei scommesso, ma evidentemente sono sempre in molti a potersi permettere settimane bianche nonostante questo periodo.. ::)

EttodiNeve

Io visto che continuava a nevicare ho fatto un breve nivotour a Folgaria paese nel primo pomeriggio... fotos:


Giacomo da Centa

#131
Citazione di: stefanocucco83 il Mar 22 Novembre, 2022, 17:29:02
Sicuramente la benediranno, il problema secondo me sono i frequentatori delle piste da sci, ma lavorando nel mondo alberghiero/ ristorazione, so che le prenotazioni non mancano, anzi si parla di pienone nelle località sciistiche. Non ci avrei scommesso, ma evidentemente sono sempre in molti a potersi permettere settimane bianche nonostante questo periodo.. ::)

Il turismo invernale trentino negli ultimi anni è diventato più internazionale. E come dicevo tempo fa, siamo già quasi al paradosso che per lo sci meno nevica (una volta fatto il paesaggio, tipo oggi) meglio è. Specie se in momenti in cui la sciabilità è già garantita.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

jako

#132
Come da previsione, l'angolo sud-est Trentino ha fatto il pieno. Nel primo pomeriggio 45 cm al passo pian delle Fugazze a quota 1160, 50 cm a 1180 metri sulla strada tra il passo e Camposilvano. In quota sulle Piccole Dolomiti 60/70 cm ci saranno tutti. Recoaro ha accumulato oltre 70 mm di pioggia

Meteo Ballino

Nivotour in Bondone questo pomeriggio, dal Norge in su devo dire atmosfera particolarmente piacevole
In Vason a occhio 25-30 cm ma molto ventati, difficile la misurazione

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Alessandro de Costa

#134
Vento che non molla con raffiche fino a 84 kmh. Prima giro con gli sci sul cornetto. Si parte con 25/30 cm in paese che aumenta subito a 40 a 1450. Più in alto quasi 50 ma il vento la sta spazzando da tutti i campi aperti. Temperatura che per effetto flavonico continua a salire

Foto quasi on paese, sopra con il vento che c'era era difficile far foto