News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Il "piccolo Montana" dell'alto Garda: i Prai da Gom

Aperto da AltoGardameteo, Mer 17 Agosto, 2022, 23:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Chi mi conosce, conoscerà sicuramente anche la particolare località dei "Prai da Gom", la valletta posta sul crinale che divide l'alto Garda e la valle del Sarca con la zona del Lomaso/Bleggio.
La valletta, posta a 1.050m, è un notevole esempio di dolina fredda: fra 2008 e 2010 effettuai qualche rilevazione con l'allora disponibile iButton nei pressi dell'albero "biforcuto", rilevando minime fino a -29°.

Domenica sono stato su a fare un giro con la mia ragazza ed ho fatto un voletto col drone  :D
Dalle foto credo si capisca bene perchè lo definisca il "piccolo Montana" dell'alto Garda; peccato solo mancassero i cavalli che di solito sono al pascolo, altrimenti gli ingredienti c'erano tutti  ;D







Qui infine il video, che invito a vedere in HD direttamente su youtube


Lorenz1982

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 17 Agosto, 2022, 23:15:49
Chi mi conosce, conoscerà sicuramente anche la particolare località dei "Prai da Gom", la valletta posta sul crinale che divide l'alto Garda e la valle del Sarca con la zona del Lomaso/Bleggio.
La valletta, posta a 1.050m, è un notevole esempio di dolina fredda: fra 2008 e 2010 effettuai qualche rilevazione con l'allora disponibile iButton nei pressi dell'albero "biforcuto", rilevando minime fino a -29°.

Domenica sono stato su a fare un giro con la mia ragazza ed ho fatto un voletto col drone  :D
Dalle foto credo si capisca bene perchè lo definisca il "piccolo Montana" dell'alto Garda; peccato solo mancassero i cavalli che di solito sono al pascolo, altrimenti gli ingredienti c'erano tutti  ;D







Qui infine il video, che invito a vedere in HD direttamente su youtube

Bellissime foto come sempre [emoji1319][emoji1319]


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

den8787

Foto e video stupendo  :) Conosco bene il posto, lo frequento fin da bambino. Luogo di pace e relax. Non fargli troppa pubblicità  ;D
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Citazione di: den8787 il Gio 18 Agosto, 2022, 15:53:16
Foto e video stupendo  :) Conosco bene il posto, lo frequento fin da bambino. Luogo di pace e relax. Non fargli troppa pubblicità  ;D

Beh, anche se sono rivano, San Giovanni lo conosco come le mie tasche per tanti motivi   ;)

Grazie ad entrambi per i complimenti, anche se la maggior parte vanno all'insetto svolazzante  ;D ;D

MrPippoTN



MeteoVarignano

ripesco questo thread per postarvi le foto che ho fatto oggi ai prai da gom col mio nuovo drone

vi lascio anche il link per vedere la foto a 360°
https://www.google.com/maps/@45.9699375,10.8778125,3a,75y,128.82h,70.25t/data=!3m8!1e1!3m6!1sAF1QipPwUGxEfu4P6mp8SifSnKMkD2jO3JGfzEHYMmqb!2e10!3e11!6shttps:%2F%2Flh5.googleusercontent.com%2Fp%2FAF1QipPwUGxEfu4P6mp8SifSnKMkD2jO3JGfzEHYMmqb%3Dw86-h86-k-no-pi0-ya180-ro0-fo100!7i4096!8i2048?hl=it&entry=ttu

Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.