Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
Buondì. Oggi potrebbe essere ancora instabile, con linea piovosa in risalita da sudovest (attualmente in bassa Lombardia) che magari ci schiva... o ci prende e schiva Bolzano .
Giusta osservazione, sta entrando! Anche a Trento si vede che si sta "abbassando": con 21° in meno sarebbe una bella passata nevosa
Alla fine è passato tutto con solo un po' di pioviggine...vabbè almeno è più fresco. Però Sarebbero meglio 10 gradi in meno a quote alte... che vedere +6.0° a Cima Presena (temperatura più bassa degli ultimi giorni tra l'altro) non è per niente bello. E questo caldo fa sicuramente alzare la quota zecche...Ormai si leggono articoli tutti i giorni... L'altro giorno ne ho trovata una sul sentierino che passa poco sotto cima Marzola qundi oltre i 1600 metri. Ok che è un sentiero di collegamento poco frequentato (foto con l'indicazione per capire quale intendo), mentre sul percorso standard non ne ho mai trovate (per ora), ma è comunque preoccupante. Metto anche foto con risassunto di dove ho trovato zecche in questi anni. Tantissime, troppe!
Come da previsione bel fronte temporalesco in arrivo da sud-ovest