News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2022

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Aprile, 2022, 17:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

"papà.... papà....sta nevicando"..... La mia sveglia stamattina ;D 
Neve molto bagnata, ma neve... Incredibile 😍

Giacomo da Centa

Sto salendo da Trento a Centa, intensità non forte ma splatter nella pioggia da Villazzano in su. Ovviamente prime tracce di bianco solo su in altopiano, fra poco vi dico.

Presa bene la val dei Laghi con bianco anche a Baselga del Bondone.
Mio fratello dice fiocchi nella pioggia a Pergine anche. A dopo!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

 
qua una decina di cm. quasi tutta ieri sera

Heinrich

Perturbazione flop.
Con le rodanate mi ci pulisco la dentiera.
4mm nella notte.

Le piante sputano fuori l'acqua per l'offesa: o 70mm o niente gridano

aliengio

Citazione di: Heinrich il Sab 02 Aprile, 2022, 08:57:59
Perturbazione flop.
Con le rodanate mi ci pulisco la dentiera.
4mm nella notte.

Le piante sputano fuori l'acqua per l'offesa: o 70mm o niente gridano


Davvero due gocce qui nella notte...bah..

Heinrich

Fronte immondizia.
Rodano fa sempre schifo qui e fa illudere gli italiani che possa esistere l'inverno da loro.

Aspetto ancora i miei 4 giorni e 180mm di libeccio, allora avremo concluso la siccità.

Con 'sta mink.... pure in Trentino domani tornano a girare le dune di sabbia fra i vigneti

Giacomo da Centa

#21
Anche qui si è esaurito il passaggio, adesso coperto, nebbia, +1.4° e neve quasi fusa.
Però alle 8 era tutto bianco, circa 1 cm anche se l'asfalto è sempre rimasto pulito ovunque.

Come documentato da Pippo sulle chat con foto e video, ottima "performance" stamattina della zona di Vezzano tanto che alcuni posti tipo Fraveggio sono stati imbiancati anche sotto i 500 m.
Qui lato Valsorda prati e boschi bianchi, cartine alla mano, dai 530/550 m.
Fondovalle della Valsugana verde, nessuna segnalazione di neve.

yakopuz

Stamattina Soprassasso bianco da poco sopra 500 m verso il Bus de Vela.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#23
Bellissimo il minimo sul Ligure, con un "occhio" ben visibile. Si nota tanto lo stau sulle tirreniche e l'effetto favonico sulla costa adriatica e in val Padana. Da noi situazione mista con flusso da est che riesce a condensare anche se piuttosto scarsino come precipitazioni. Sarebbe una gif questa:


stefanocucco83

Anche qui a Canezza, precipitazioni praticamente esaurite. Ha provato ad imbiancare per una mezz'ora, poi si è fusa.

Flavioski

Bel risveglio stamattina, con quota neve a occhio sui 500 m e qualche sospetto splatter fino in città nelle fasi più intense. Ora ha praticamente smesso come da attese, dalla mappa vedo che oggi sono caduti altri 7-8 mm in zona sud e 5-7 più a nord, alla fine in città e dintorni direi che mediamente una 30ina di mm li ha fatti da mercoledì in poi e localmente anche più, poteva andar peggio tutto sommato; entro stasera vedrò di aggiornare anche i miei dati da Trento Sud, ma non dovrei essere molto lontano.

Metto qualche foto fatta stamattina dalla città (peccato per le molte nubi basse) e le immagini web-cam di Vason (1630 m) e Lagolo (950).



Heinrich

#26
N.B. Dal moderatore. Ammonizione a Heinrich per il seguente testo.
Grazie


Disastro.
Anche in Trentino entro mercoledì partiranno le lamentele per le poche prp.
Invasi vuoti.
Agricoltura sanguisuga, crisi idrica già entro giovedì. Blackout, morti in ospedale.
Vivi in strada.
Primi cammelli kazaki in discesa dal Brennero e beduini in risalita da Rovereto.
Dramma.

Heinrich

Segnalatemi anche questo:


Non riesce a piovere porcap******, correnti da Est, Föhn dolomitico in valle. Lammmer**, mi muoiono le piante così.

Lorenz1982

Qui sono precipitati 6,6mm dopo la mezzanotte. Dopo una pausa ha ricominciato a piovere. Mi hanno segnalato qualche fiocco nella pioggia nella fase di massima intensità.
23,6mm ieri, 3,0 giovedì e 0,8 mercoledì. Totale 34,0mm.
Minima 3,5°C poco dopo le 8 e attuale 4,6°C ur 90%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

EttodiNeve

Buondì, visto che scrivevate che in valle dei laghi c'era neve più bassa che altrove, sono "corso" a terlago dove c'era pioviggine con qualche fiocco tra la pioggia, e un velo di neve... allora sono salito ai laghi di lamar, dove invece nevicava, a momenti anche benino... bello!


3 foto che rendono bene la situazione