News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2022

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Aprile, 2022, 17:21:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Accumulati finora 21,6mm, massima intensità 18,2mm/h alle 6:30.
Ultimo scatto del pluviometro 50 minuti fa.
Minima 7,4°C alle 8:35 e massima 9,2°C in questo momento con UR 83%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Chiuso il mese di marzo, di seguito un riepilogo dei dati con riferimento alla mia serie 2014-2021.

Il mese si è chiuso con una media di 6,8°C, -1,3°C rispetto alla mia media 2014-2021 ed è il secondo marzo più freddo dopo il 2018.
La media progressiva dell'anno in corso è di 4,3°C, -0,5°C rispetto alla media.

Sono caduti solamente 3,8mm di pioggia, concentrati negli ultimi due giorni del mese, -58,1mm rispetto alla media. Si tratta del secondo marzo meno piovoso dopo quello dell'anno scorso, nel quale precipitarono 3,7mm.
Da inizio anno sono precipitati 60,0mm, -155,5mm dalla media.

Minima del mese -3,7°C il giorno 7 e 13.
Massima del mese 22,4°C il giorno 24.
15 gelate, record per marzo, la media degli anni passati è di 4,3.





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Milano imbiancata da forte grandinata [emoji2937]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Aprile, 2022, 19:28:48
Milano imbiancata da forte grandinata

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Ho appena visto, che roba! Con crolli termici fino a 8°c in poco tempo oltretutto, e temperature scese fino a 3-4°c in pianura; in Val d'Aosta ho letto di neve fin sui 300 m, notevole davvero.

A guardare la mappa la linea temporalesca ha già raggiunto il Garda e pare voler risalire, dopo 177 giorni (dovrebbe essere una delle serie più lunghe, poi controllerò) si riuscirà a rivedere un temporale anche quassù? Credo che fra poco lo sapremo.

Simo94

#4
Primo temporale con grandine di piccole dimensioni e graupel a Verona città ma quest'oggi si sono verificate tante grandinate in giro per il nord Italia






Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Flavioski

Forti rovesci in atto con vento da SW, per ora però niente temporale. Su a Vason nevica di nuovo e imbianca la strada ripulita.

El Bonve

Serata spettacolo direi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)


Flavioski

Continuano i rovesci alternati a brevi pause con minore intensità, temperatura in minima sui 6°c e 20 mm già superati in zona sud, mentre a nord si va per i 30; quota neve ormai ben sotto i 1000 m e dalle web-cam si vede che inizia ad imbiancare ai circa 900 m di Candriai e Margone, mentre a Vason fiocca alla grande con temperatura ormai negativa, non male dai!  :)




Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Ballino a +1°, quindi ormai neve sui 750-800m.

Intanto accumuli in Busa fra 22 e 28-30 mm, buono dai.


Dal radar cmq questa passata dovrebbe terminare fra poco.

Giacomo da Centa

Velo di neve a Centa, 1 cm circa a Pian dei Pradi. +1.6°, fra poco vi dico di più.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


jako

Buongiorno, bianco in Vallagarina da quota 600. Webcam da propaggini di Brentonico con bianco attorno alla strada per la frazione di Castione. Webcam di Vanza a pari quota. Ed infine una più elevata Matassone, ad inzio Vallarsa, quota 800 new hd photos com

Dr_House

Qui a povo è mista in sto momento [emoji15]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rsdj

Nevica bene a Fraveggio e primo velo di bianco