News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli: Marzo - Aprile 2022: FINE SICCITÀ?

Aperto da Heinrich, Ven 11 Marzo, 2022, 21:12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mer 23 Marzo, 2022, 13:16:09
Se al 31 marzo fallisce l'impresa di portare a casa il mese a 0 mm mi incazzo[emoji16].

Casomai forbice 1-3 mm  ;D ?*?*?


Heinrich

Siccome sono stati appiccati 7 focolai in diversi punti della foresta attorno a Chernobyl e siccome sembro un pazzo sciroccato ogni volta che lo faccio notare, mi si possono postare le cartine della provenienza delle masse d'aria?
E senza deridere l'idea neanche troppo peregrina ed improbabile dello iodio e di 'stammerda di paura nucleare che abbiamo inventato come memento mori collettivo che sincerissimamente meriteremmo ieri, oggi e domani, 10, 100, 1000 volte?


Grazie

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Gio 24 Marzo, 2022, 07:51:13
Siccome sono stati appiccati 7 focolai in diversi punti della foresta attorno a Chernobyl e siccome sembro un pazzo sciroccato ogni volta che lo faccio notare, mi si possono postare le cartine della provenienza delle masse d'aria?
E senza deridere l'idea neanche troppo peregrina ed improbabile dello iodio e di 'stammerda di paura nucleare che abbiamo inventato come memento mori collettivo che sincerissimamente meriteremmo ieri, oggi e domani, 10, 100, 1000 volte?
Grazie

L'aria che è partita dal suolo ieri alle ore 18 da Cernobyl direi che va tutta da un'altra parte:



Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Gio 24 Marzo, 2022, 07:51:13
Siccome sono stati appiccati 7 focolai in diversi punti della foresta attorno a Chernobyl e siccome sembro un pazzo sciroccato ogni volta che lo faccio notare, mi si possono postare le cartine della provenienza delle masse d'aria?
E senza deridere l'idea neanche troppo peregrina ed improbabile dello iodio e di 'stammerda di paura nucleare che abbiamo inventato come memento mori collettivo che sincerissimamente meriteremmo ieri, oggi e domani, 10, 100, 1000 volte?
Grazie

Idem l'aria di stamattina:


Heinrich

Incendi domati dalla forze di sicurezza della centrale nucleare e dai soldati russi lì a sorvegliar-li /-la.

Tutto apposto.

Ripongo lo ioduro-K nel cassetto allora e ritorno a sparger spore di funghi sui versanti secchi.

simofir

gfs06 abbastanza pietoso con salto totale delle Alpi.

AltoGardameteo

#37
GFS 00Z invece buono.
Insomma, lascerei perdere i soliti balletti di GFS, soprattutto nel 06Z e 18Z.
Io vedo questo e per ora mi basta


simofir

speriamo non abbiano preparato il pesce d'aprile...


yakopuz

Citazione di: yakopuz il Mer 16 Marzo, 2022, 11:55:17
Per la fine della siccita il mio target scaramantico é il 1 Aprile.
Quel weekend chiudono le piste in Bondone, da sempre il Bondone quando chiudono le piste é pieno di neve.  ;)

Dai che la mia previsione si avvera  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Gio 24 Marzo, 2022, 21:29:29
Dai che la mia previsione si avvera  ;)

Ah ah, è vero!
Dai che qualcosa arriva...oh issa!


simofir


Giacomo da Centa

#42
Citazione di: simofir il Ven 25 Marzo, 2022, 08:15:13
per la cronaca gfs continua con il nulla.

Ma noi guardiamo Ecmwf ;D ;D ;D 8-) 


Heinrich

Ma possibile che a stento quassù io veda non oltre 8-10mm?


Non capisco la fase asciutta prima d'una seconda onda zonale dopo il 5 aprile, negli spaghi 12z.
Ma forse leggo male io, help!
Pioverà??  :o :o

simofir

stamani gfs migliorato, ma in generale peggiorati tutti gli altri come mm sul primo passaggio e di fatto quello top verrebbe ulteriormente ritardato.