News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Funzione temperatura max e min

Aperto da marktn73, Dom 16 Gennaio, 2022, 14:07:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marktn73

Buongiorno, qualcuno conosce o ha la stazione meteo Explore Scientific (ex Oregon) WSH4008C
https://www.explorescientific.it/meteo/wsh4008c_stazione_meteo_radio_controllata_p_9514OXS056?gclid=Cj0KCQiAoY-PBhCNARIsABcz772xXVELGnDPs9lHSdpL8BMW4dq8Yrcib0RM25KCcA8dVtEvMaqcVrAaAiSTEALw_wcB

Sulle istruzioni c'è scritto che il tasto Alert serve sia per impostare l'allarme per le temperature che per visualizzare la minima e la massima registrata. Ma ho provato in tutti i modi. Se lo premo per vedere la temperatura minima mi fa vedere le temperature impostate per l'allarme. E non c'è modo di resettare. Fare una cosa semplice come su la maggior parte delle stazioni con un tasto "Mem" che tenendolo premuto cancella i dati era troppo? Mah...Grazie a chiunque può darmi una mano. Anche su internet non si trova niente.

MrPippoTN

Io non la conosco, mi spiace. Generalmente non usiamo questo tipo di stazioni.

marktn73

Grazie, lo so sono dei giocattolini. Però i sensori sono precisi. Proverò a smanettarci ancora un po'.

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Dom 16 Gennaio, 2022, 18:46:12
Grazie, lo so sono dei giocattolini. Però i sensori sono precisi. Proverò a smanettarci ancora un po'.

In realtà il vero problema è la mancanza di schermatura solare... Alla fine provvedi o non ne vale la pena?

marktn73

Ho scoperto che non memorizza la temperatura max e minima.
Ho trovato questa su Amazon.
Non voglio spendere cifre impegnative, la sonda la installerei sul palo del terrazzo che dista due metri dal muro di casa e davanti c'è spazio aperto. Che ne dici? Il sensore dovrebbe essere almeno un po' schermato.


https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LWZ5RNY/ref=ya_aw_od_pi?ie=UTF8&psc=1


marktn73

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 16 Gennaio, 2022, 21:08:00
guarda questa bresser che ha pure il pluvio
https://www.amazon.it/dp/B0170A47DI/ref=sspa_dk_detail_7?pd_rd_i=B0170A47DI&pd_rd_w=HNHLI&pf_rd_p=28496f9a-8e03-4dec-b031-58b016891aa6&pd_rd_wg=sHp6S&pf_rd_r=K9EPY99HYS8EW8FS0TV1&pd_rd_r=993e588b-db0e-4791-b58d-ed62bfd5e831&smid=A2BI5OM8Q3FGH7&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVkJNU1pYSFdSVEFCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwODYyOTg0MUE3MzZIWDBHWEkwTSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDY4NzI1MlI2UjVLWDBWVzFZUCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU&th=1


Grazie, ma il pluviometro  non mi interessa e la parte esterna inizia ad essere un po' troppo ingombrante. E preferisco lo schermo dell'altra. Sicuramente quella.che mi hai suggerito sarà migliore come qualità. A parte che ho visto che la Besser commercializza anche la gemella della explore scientific che ho acquistato io. Ci sarà una fabbrica cinese che le produce per tutti 😅
Boh, non so cosa fare...