News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Schermo per sensori temperatura esterna

Aperto da marktn73, Gio 06 Gennaio, 2022, 11:15:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marktn73

Buongiorno, sapete dirmi se a Trento o zone limitrofe esiste un negozio che venda stazioni meteo con sensore esterno schermato? O solo lo schermo dove inserire il sensore. Non ho una stazione meteo professionale ne la possibilità di posizionarne una a norma. L'unico posto dove posso posizionare il sensore è sul palo del terrazzo esterno che dista due metri dal muro della casa. Ma è esposto al sole per diverse ore. Grazie.

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Gio 06 Gennaio, 2022, 11:15:06
Buongiorno, sapete dirmi se a Trento o zone limitrofe esiste un negozio che venda stazioni meteo con sensore esterno schermato? O solo lo schermo dove inserire il sensore. Non ho una stazione meteo professionale ne la possibilità di posizionarne una a norma. L'unico posto dove posso posizionare il sensore è sul palo del terrazzo esterno che dista due metri dal muro della casa. Ma è esposto al sole per diverse ore. Grazie.
Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.

marktn73

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Gennaio, 2022, 11:37:24
Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.


Grazie. Hai per caso un link dove poterlo acquistare? Sono ignorante in materia 🙄

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Gennaio, 2022, 11:37:24
Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.

Alternativa molto amatoriale: se qualcuno qui vuol cogliere l'occasione e spiegare come auto costruirsi uno schermo...ricordo che diversi lo avevano fatto.

Alessandro de Costa

non è difficile se si ha un po' di attrezzatura ma non è neppure subito fatto.
Materiale:

Servono 7/8 sottovasi da 14/16 cm meglio se bianchi, una barra filettata da 6 mm con 50 dadi e altrettante rondelle, colore bianco, va bene anche spray ma dura meno che a pennello, una staffa a L tipo portamensole da cm 20x15 meglio bianca
Attrezzatura:
trapano e punta da 6,5 o 7 mm
sega a tazza da 60/90 mm per forare i sottovasi eccetto uno che servirà da coperchio
carta vetrata grana 150/220 per carteggiare prima di colorare per favorire l'aggrappaggio.


Domani metto una foto del mio, i risultati sono ottimi come prestazioni

Lorenz1982

Concordo con quanto scritto da Alessandro.
Posto qualche foto di quello che avevo costruito io, munito di ventilazione diurna grazie a un pannellino fotovoltaico e una ventolina di un vecchio PC.

















MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

marktn73

Grazie mille, ne ho acquistato uno online.

Giacomo da Centa