Meteo > Strumenti meteo

Schermo per sensori temperatura esterna

(1/2) > >>

marktn73:
Buongiorno, sapete dirmi se a Trento o zone limitrofe esiste un negozio che venda stazioni meteo con sensore esterno schermato? O solo lo schermo dove inserire il sensore. Non ho una stazione meteo professionale ne la possibilità di posizionarne una a norma. L'unico posto dove posso posizionare il sensore è sul palo del terrazzo esterno che dista due metri dal muro della casa. Ma è esposto al sole per diverse ore. Grazie.

MrPippoTN:

--- Citazione da: marktn73 - Gio 06 Gennaio, 2022, 11:15:06 ---Buongiorno, sapete dirmi se a Trento o zone limitrofe esiste un negozio che venda stazioni meteo con sensore esterno schermato? O solo lo schermo dove inserire il sensore. Non ho una stazione meteo professionale ne la possibilità di posizionarne una a norma. L'unico posto dove posso posizionare il sensore è sul palo del terrazzo esterno che dista due metri dal muro della casa. Ma è esposto al sole per diverse ore. Grazie.

--- Termina citazione ---
Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.

marktn73:

--- Citazione da: MrPippoTN - Gio 06 Gennaio, 2022, 11:37:24 ---Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.

--- Termina citazione ---


Grazie. Hai per caso un link dove poterlo acquistare? Sono ignorante in materia 🙄

Giacomo da Centa:

--- Citazione da: MrPippoTN - Gio 06 Gennaio, 2022, 11:37:24 ---Consiglio di acquistare on line uno schermo passivo Davis. Nei negozi di Trento non si trova nulla.

--- Termina citazione ---

Alternativa molto amatoriale: se qualcuno qui vuol cogliere l'occasione e spiegare come auto costruirsi uno schermo...ricordo che diversi lo avevano fatto.

Alessandro de Costa:
non è difficile se si ha un po' di attrezzatura ma non è neppure subito fatto.
Materiale:

Servono 7/8 sottovasi da 14/16 cm meglio se bianchi, una barra filettata da 6 mm con 50 dadi e altrettante rondelle, colore bianco, va bene anche spray ma dura meno che a pennello, una staffa a L tipo portamensole da cm 20x15 meglio bianca
Attrezzatura:
trapano e punta da 6,5 o 7 mm
sega a tazza da 60/90 mm per forare i sottovasi eccetto uno che servirà da coperchio
carta vetrata grana 150/220 per carteggiare prima di colorare per favorire l'aggrappaggio.


Domani metto una foto del mio, i risultati sono ottimi come prestazioni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa