News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2022

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Gennaio, 2022, 11:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marktn73

Buongiorno, qui a Brentonico la minima è stata di -3,4°. Adesso ci sono -2,4° con nubi alte e sole che cerca di farsi strada. Certo che l'altopiano non è un posto da grandi minime 🙄

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Dom 09 Gennaio, 2022, 09:32:07
Buongiorno, qui a Brentonico la minima è stata di -3,4°. Adesso ci sono -2,4° con nubi alte e sole che cerca di farsi strada. Certo che l'altopiano non è un posto da grandi minime 🙄

Ma ti sei trasferito?

marktn73

Si da tre settimane. Abbiamo preso casa qui.

Giacomo da Centa

Lotta per la giornata di ghiaccio oggi a Centa. Qui il grafico della stazione al cimitero, a 200 m da casa mia.
Da me -0.3° ma in lieve aumento, non credo ce la farà. Per ora coperto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Dom 09 Gennaio, 2022, 09:43:54
Si da tre settimane. Abbiamo preso casa qui.
Mettiamo una stazioncina?

marktn73

Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Gennaio, 2022, 13:48:32
Mettiamo una stazioncina?


Purtroppo non ho il posto adatto per mettere una stazione a norma. Però  c'è  quella di S.Caterina :


https://it.bergfex.com/trentino/wetter/stationen/brentonico-santa-caterina/

marktn73

Anzi approfitto della vostra esperienza. Mi consigliate una stazioncina meteo decente con un bel display a colori da mettere in soggiorno e che abbia solo un sensore esterno buono schermato per la temperatura  esterna? Non mi interessano  pluviometro o sensori vari per il vento 😁

MrPippoTN

Citazione di: marktn73 il Dom 09 Gennaio, 2022, 14:36:27
Anzi approfitto della vostra esperienza. Mi consigliate una stazioncina meteo decente con un bel display a colori da mettere in soggiorno e che abbia solo un sensore esterno buono schermato per la temperatura  esterna? Non mi interessano  pluviometro o sensori vari per il vento [emoji16]
Non ne conosco, ma se ti accontenti di avere i dati sul telefono vai di Netatmo + Schermo Davis.

marktn73

Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Gennaio, 2022, 14:39:20
Non ne conosco, ma se ti accontenti di avere i dati sul telefono vai di Netatmo + Schermo Davis.


L'ho vista ma preferisco il display da mettere sul mobile. Grazie comunque del suggerimento.

Heinrich

Qui un paio di foto di ieri, un tramonto, un mucchio-casting a Gries zona 7h di sole in inverno.














E l'articoletto dell'11.12.´21







Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 09 Gennaio, 2022, 13:47:28
Lotta per la giornata di ghiaccio oggi a Centa. Qui il grafico della stazione al cimitero, a 200 m da casa mia.
Da me -0.3° ma in lieve aumento, non credo ce la farà. Per ora coperto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


sto lottando anch'io, è arrivato un po' di vento favonico per me e so già come può andare


Lorenz1982

Giornata dal sapore invernale e meno soleggiata delle precedenti.
Minima -4,0°C alle 5:20, valore che avevo già raggiunto ieri sera alle 21.
Massima 2,2°C alle 15:10.
Attuale -0,1°C ur 75%, +1,4°C rispetto a ieri


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Finalmente le temperature sembrano essere rientrate nei ranghi anche in valle; estremi degli ultimi 2 giorni a Trento Sud -3.7°/5.5° ieri e -2.7°/3.9° oggi, peccato perché ieri sera alle 21.30 c'erano già -3°c, ma poi sono arrivate le nubi e la temperatura è risalita.


Comunque anche oggi l'atmosfera è stata decisamente invernale, col sole velato dietro le nubi alte dopo le iniziali schiarite mattutine e il ghiaccio che al suolo ha resistito per tutta la giornata (foto), com'è giusto che sia in questo periodo. Peccato davvero che non ci sia più neve al suolo, perché prima del nuovo abominio in vista qualche minima interessante sarebbe saltata fuori nei prossimi giorni, amen.


Qualche foto di oggi fra la mattina, le ore centrali e il tramonto; nell'ultima un airone cinerino (credo) sulle rive del torrente Fèrsina.


AltoGardameteo

Devo dire un pò a sorpresa il Föhn di oggi, però effettivamente entra aria fredda da nord ...


Al momento +10.0° e 34% con DP -5° e venticello da N-NE, qualche nube alta in transito