News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2022

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Gennaio, 2022, 11:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Cavoli, non male Margone! e' un paesino che, nonostante l'altezza, fatico a considerare "nevoso"..

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:22:00
Io non capivo chi si lamentava l'8 dicembre ad esempio, ognuno la pensa a modo suo alla fine. Personalmente una roba così (come oggi intendo) anche solo al 5 dicembre mi avrebbe fatto felice, un po' come era successo l'anno scorso con la prima seria mano di bianco in quota proprio in quel periodo, ma al 5 gennaio e con prospettive desertiche a seguire no. Poi per carità, piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma questa è forse resilienza, non certo gioia...

gioia pura. Godimento.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

#77
Citazione di: Gio82 il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:57:33
Ora è mistone, ma le precipitazioni si stanno rapidamente esaurendo da ovest

Sul basso Trentino invece si vede ancora una buona banda di precipitazioni in risalita dal bresciano





Animazione ben chiara


https://meteo.provincia.bz.it/radar-meteorologico.asp




jako

In zona Brentonico, 750 m. alternanza di acqua neve, pioggia e neve fradicia

AltoGardameteo

Dal radar qui in Busa credo andrà avanti ancora al massimo per 15-20 minuti, ma d'altronde così erano le previsioni.
Cmq discreta imbiancata finale sopra i 1000m, non così scontata.



preda

7 cm al momento qui a Predazzo, ora viene debole.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


jako

Velo bianco da quota 800 a Brentonico e dintorni

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:22:00
Io non capivo chi si lamentava l'8 dicembre ad esempio, ognuno la pensa a modo suo alla fine. Personalmente una roba così (come oggi intendo) anche solo al 5 dicembre mi avrebbe fatto felice, un po' come era successo l'anno scorso con la prima seria mano di bianco in quota proprio in quel periodo, ma al 5 gennaio e con prospettive desertiche a seguire no. Poi per carità, piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma questa è forse resilienza, non certo gioia...

Io sono più felice oggi che l'8 dicembre. L'8 dicembre avevo enormi speranze e sono rimasto molto deluso, oggi non ho più niente da perdere e le cose stanno andando meglio del previsto.
Sono le aspettative che determinano il giudizio su un episodio.

AltoGardameteo

Radar che carica ancora discretamente da SW verso Busa e Trentino-sudest ... dai un ultimo colpo di coda ...



Gio82

Cielo che ormai si è aperto, monte di Cles bianco fino ai 1000-1100 m

AltoGardameteo

Inizia a soffiare del vento da nord qui nella zona NW di Riva.

Radar ancora buonissimo per le zone in quota, a valle credo che ormai farà poco o nulla ancora.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Gennaio, 2022, 14:33:29
Io sono più felice oggi che l'8 dicembre. L'8 dicembre avevo enormi speranze e sono rimasto molto deluso, oggi non ho più niente da perdere e le cose stanno andando meglio del previsto.
Sono le aspettative che determinano il giudizio su un episodio.

condivido ogni parola!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Gennaio, 2022, 14:33:29
Io sono più felice oggi che l'8 dicembre. L'8 dicembre avevo enormi speranze e sono rimasto molto deluso, oggi non ho più niente da perdere e le cose stanno andando meglio del previsto.
Sono le aspettative che determinano il giudizio su un episodio.

Scusa, in che senso "meglio del previsto?"
Direi assolutamente come previsto, ha nevicato a 1100/1200 spaccati più o meno come si pensava.
Ha anche piovuto a Campiglio inizialmente, come pensavo. Con accumulo "pieno" a 1800 come...previsto.

Erano aspettative o fantasie?  ;D

Giacomo da Centa

Beh insomma, allora per la prossima settimana speriamo sia prevista pioggia a 2500 m e poi nevichi fino a 1800, così saremo tutti sorpresi...e soddisfatti [emoji2]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Sventaglia a colpi ma riprende a piovere benino anche a valle.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk