News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2022

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Gennaio, 2022, 11:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavioski

Temperature finalmente in crollo in quota, speriamo solo che il connubio freddo+prp si interrompa il più tardi possibile; credo che soprattutto verso est ciò possa avvenire con almeno qualche ora di buona neve (intendo Fiemme e Fassa essenzialmente), lo spero anche per le prossime gare di combinata nordica perché ieri vedere il Tour de Ski di fondo con i monti pelati fino a 2000 m nel versante solatìo è stato un po' brutto, e meno male che la neve all'ombra reggeva se non altro. Ma una nuova mano di bianco sarebbe certamente benvenuta!

Gio82

Nevica a Rumo ora, qui splatter evidenti, ma temo che le precipitazioni non durino.

Flavioski

Alla buon'ora, Vason adesso si sta imbiancando e prova a girare a Candriai, il minimo sindacale per essere al 5 gennaio direi.


AltoGardameteo

Girata in neve anche a Folgaria (calata di 3° in mezzora) e Polsa ... dai dai, speriamo durino ancora un po' le precipitazioni ...

AltoGardameteo

#64
Da nord quota-neve in calo anche sotto i 1000m, come adesso a Margone e Lagolo.


 

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Gennaio, 2022, 11:43:20
no era meglio 3 gg fa...
non capisco chi di lamenta oggi

Io non capivo chi si lamentava l'8 dicembre ad esempio, ognuno la pensa a modo suo alla fine. Personalmente una roba così (come oggi intendo) anche solo al 5 dicembre mi avrebbe fatto felice, un po' come era successo l'anno scorso con la prima seria mano di bianco in quota proprio in quel periodo, ma al 5 gennaio e con prospettive desertiche a seguire no. Poi per carità, piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma questa è forse resilienza, non certo gioia...

Rovereto

Citazione di: Flavioski il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:22:00
Io non capivo chi si lamentava l'8 dicembre ad esempio, ognuno la pensa a modo suo alla fine. Personalmente una roba così (come oggi intendo) anche solo al 5 dicembre mi avrebbe fatto felice, un po' come era successo l'anno scorso con la prima seria mano di bianco in quota proprio in quel periodo, ma al 5 gennaio e con prospettive desertiche a seguire no. Poi per carità, piuttosto che niente è meglio piuttosto, ma questa è forse resilienza, non certo gioia...

La penso perfettamente come Flavio
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

gibo

Serrada (una ottantina di metri più alta di Folgaria) inizia ad essere bella bianca e ora nevica moderato, ma mi pare ovunque, finalmente, sopra i 900m. E' quel che ci voleva


Giacomo da Centa

A Trento sembra essere calata l'intensità. Sta partendo il vento da nord...a nord?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Flavioski


Citazione di: gibo il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:28:15
Serrada (una ottantina di metri più alta di Folgaria) inizia ad essere bella bianca e ora nevica moderato, ma mi pare ovunque, finalmente, sopra i 900m. E' quel che ci voleva



Adesso nevica benino anche a Margone, la quota direi che è più o meno quella, bene dai.


Brok

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:30:47
A Trento sembra essere calata l'intensità. Sta partendo il vento da nord...a nord?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


ventazzo e aperitivi da bz verso ovest , nevone a est
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:30:47
A Trento sembra essere calata l'intensità. Sta partendo il vento da nord...a nord?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Qui sfohnazza da un paio d'ore... non molto a dir la verità, giusto un po' di vento
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gibo

Neve forte ora a Serrada, capitolano le strade principali. Bellissimo

AltoGardameteo

#73
Dai che il radar "regge" ancora  :benedizione:

2 ore fa le webcam della Polsa erano di una tristezza unica, adesso invece sta imbiancando tutto bene ... basterebbero ancora 1 o 2 orette così ...



Aggiornamento Lagolo e Margone a 950m



Gio82

Ora è mistone, ma le precipitazioni si stanno rapidamente esaurendo da ovest