News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

#615
Cielo coperto per tutta la giornata.
Minima -2,4°C a mezzanotte e massima 3,7°C alle 14.
Media 0,1°C, la prima positiva dopo 4 giorni con media negativa.
Media mese -0,6°C.
In serata temperatura scesa a 0,7°C e poi risalita agli attuali 1,3°C ur 86%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Ieri la gelata saltata è saltata per 2 soli decimi, invece oggi che non ci speravo è arrivata grazie alle ampie schiarite notturne, con estremi a Trento Sud -0.9/7.3°; si tratta della 23^ gelata stagionale (ieri si era interrotta la serie di 12 consecutive), anche se per i prossimi giorni la vedo sempre più dura.


La massima è stata la più alta degli ultimi 6 giorni, nonostante il ritorno delle nubi dal primo pomeriggio, e la neve adesso dà evidenti segni di cedimento e pure nei tratti in ombra comincia a comparire qua e là qualche "falla"; allego 3 foto scattate questa mattina in zona sud.




Giacomo da Centa

Interessante come dopo 15 giorni di inversioni sia rimasta pochissima neve a medie quote (specie dai 800 ai 1200 m), mentre il fondovalle della Valsugana è ancora ben innevato.

Foto di ieri dal biotopo di Inghiaie verso Levico e il versante sud della Panarotta ormai desolatamente "nero" fino in cima.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Qualche timido fiocchetto prova a scendere dal cielo

El Bonve

Rendiamoci conto di che razza di abominio di anniversario dell'evento epico stiamo per vivere.

Non si può cazzarola. Non il primo anniversario.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Lun 27 Dicembre, 2021, 19:27:43
Rendiamoci conto di che razza di abominio di anniversario dell'evento epico stiamo per vivere.

Non si può cazzarola. Non il primo anniversario.

L'amore non è bello se non è litigarello, qui però siamo al livello che dopo una burrascosa e imprevista separazione con la Dama, siamo ridotti sul lastrico e andiamo a pranzo al Punto d'Incontro... :o ;D

Da un'amicizia sui social, invece, ecco un'immagine della val di Non oggi, Terza Sponda pelata:


Heinrich

Domanda che centra pochissimo col meteo, ma si pronuncia Folgárida o Folgarída?  ?*?*? ?*?*?

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Dicembre, 2021, 19:34:16
L'amore non è bello se non è litigarello, qui però siamo al livello che dopo una burrascosa e imprevista separazione con la Dama, siamo ridotti sul lastrico e andiamo a pranzo al Punto d'Incontro... :o ;D

Da un'amicizia sui social, invece, ecco un'immagine della val di Non oggi, Terza Sponda pelata:



Ah ma quindi Mollaro...?

;D

Brok

Salito con le pelli ai 2261 m del corno del renon , tragico, pochissima neve, in cima sassi ovunque, di ritorno a Bolzano nuvoloso umido e caldo praticamente oggi la neve che resisteva in conca ci ha salutati . In questi momenti e sapendo già il futuro mi verrebbe voglia di cambiare il biglietto e ripartire domani , occhio non vede, cuore non duole

Conca di Bz baciata dai raggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 27 Dicembre, 2021, 19:49:34
Domanda che centra pochissimo col meteo, ma si pronuncia Folgárida o Folgarída?  ?*?*? ?*?*?

Ah ma quindi Mollaro...?

;D
Folgarìa e Folgàrida

Gio82

Citazione di: Heinrich il Lun 27 Dicembre, 2021, 19:49:34
Domanda che centra pochissimo col meteo, ma si pronuncia Folgárida o Folgarída?  ?*?*? ?*?*?

Ah ma quindi Mollaro...?

;D


Io ho sempre detto Folgárida, poi a dire la verità ieri ero lì a sciare e alcuni pronunciavano Folgarída... boh... comunque essendo che per lo più erano turisti propenderei per la prima

MrPippoTN

Citazione di: Gio82 il Lun 27 Dicembre, 2021, 20:12:16

Io ho sempre detto Folgárida, poi a dire la verità ieri ero lì a sciare e alcuni pronunciavano Folgarída... boh... comunque essendo che per lo più erano turisti propenderei per la prima
Puoi tranquillamente fugare ogni dubbio: Folgàrida.

El Bonve

Citazione di: Gio82 il Lun 27 Dicembre, 2021, 20:12:16

Io ho sempre detto Folgárida, poi a dire la verità ieri ero lì a sciare e alcuni pronunciavano Folgarída... boh... comunque essendo che per lo più erano turisti propenderei per la prima
Quando mai i turisti imbroccano gli accenti delle nostre località (come capita a me andando in giro d'altronde)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

#627
Giornata nuvolosa e umida, estremi -3,1°C / 3,0°C, media 0,1°C.
L'umidità relativa non è scesa sotto l'86%.
In questo momento sto registrando la stessa temperatura delle 14:30, attuale 1,8°C ur 92% in graduale aumento, dopo che era scesa fino a 1,3°C alle 15.

Ieri estremi -1,2°C / 4,8°C, media 1,1°C.

Media mese -0,5°C, già risalita di un decimo negli ultimi due giorni.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

#628
qui a Alba Canazei ieri -6 e stamani -7
massime sui 1/2  gradi

Ma il peggio sta x arrivare ...

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

#629
Minima 0,9°C alle 5, la seconda positiva del mese dopo quella del giorno 2 che tra l'altro era di 0,9°C anche quella volta.
Attuale 2,9°C ur 90%.
Cielo coperto per nebbia, vedendo le webcam sopra è quasi totalmente sereno.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo