News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Dom 05 Dicembre, 2021, 09:16:07
Beh non avrei detto che non avrebbe attaccato causa suoli caldi. Gocciola tutto, disagio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ieri sera ha iniziato a tirare vento, allora mi son detto che se farà qualcosa non sara neve a fondovalle. E difatti piovvigina.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui c'è una spolverata sulle superfici fredde e adesso ha ripreso a nevicare debolmente.
0,6mm secondo Meteotrentino, il mio è ancora a 0.
Minima 0,4°C alle 8 e attuale 0,7°C ur 91%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno a tutti qui a Predazzo bella nevicata in corso, al momento 10 cm.
Temp -1.1

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Qui snevicchia, ma non accumula. Un po' na schifezza queste nevicate..bagnano e basta

Heinrich

Prima spolverata dell'anno che pagheremo carissima mercoledì?
Ennò, siam mica qua a regger il moccio agli altri.

Still waiting for Vaia with -5°

Thomyorke

accumulo sui 3-4 cm...neve fredda, -1.1 mentre nevicava
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Eskimo

Finalmente Mollaro Snow Show [emoji16][emoji12]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

William




AltoGardameteo

Buona domenica
Qui in Busa ha fatto giusto un debolissimo accenno di pioviggine verso le 8:30-9:00, con pluvio cmq fermo; la neve è scesa sui 500-600m con tenue accenno di bianco al suolo su alcuni versanti.





Alla fine è andata perfettamente come da attese, con la classica situazione da nevischio a mezza/bassa montagna e debolissimi accenni di pioviggine in valle.

Da contare che solo mezzora dopo questi accenni, c'erano schiarite con occhiate di sole.

Intanto +8.2° e cielo in buona parte sereno con nuvole verso SW

preda

Buonasera a tutti, terminata la nevicata e 14 cm totali qui a Predazzo molto ariosi.
Al suolo ho misurato 25 cm.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

#41
Citazione di: preda il Dom 05 Dicembre, 2021, 16:10:13
Buonasera a tutti, terminata la nevicata e 14 cm totali qui a Predazzo molto ariosi.
Al suolo ho misurato 25 cm.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Cavoli, al momento ci sarà più neve a predazzo che Campiglio. Qua niente, imbiancato nella notte con diciamo un cm. fino a 3 miseri cm. verso passo coe. alle 11 di questra mattina già sereno. Adeeso arrivato un pò di vento, temeratura in salita come sempre e umidita che è passata dal 80 al 55%
Qua il link della preparazione della pista salizzona effettuato ieri dove si vedono le nebbie che si formano in certe condizioni in assenza di ricambio d'aria quando la parte di acqua che evapora durante la produzione di neve arriva a saturazione.
https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria-fondo-grande/timelapse.html

Lorenz1982

Il velo di neve presente stamattina solo sulle superfici più fredde è scomparso immediatamente al termine delle precipitazioni.
0,6mm in totale.
Durante la nevicata la temperatura era scesa fino a 0,4°C ma in questo momento grazie al rasserenamento sono in minima con 0,3°C ur 95%, nebbia piuttosto fitta anche qui in messo alle case.
Massima di solo 3,1°C grazie alla quasi totale assenza di soleggiamento e media 1,7°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

A Centa stamattina velo bianco di qualche mm ovunque, caduto entro le 7, poi un'ora di fiocchetti sparuti e erba tornata verde già a metà mattina.

Estremi -1.1°/+4.2°, stasera mi sa che è coperto e siamo fermi da due ore sui 0.0°.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

teuz

Sentendo di neve che si squaglia subito, se penso che l'anno scorso abbiamo tenuto 20-30 cm di neve sui tetti esposti a sud per un mese mi chiedo come sia stato possibile e se e quando ricapiterà. 
È  innegabile il cambiamento climatico ma forse nel peggioramento generale qualche bella gioia potrà  ancora capitare..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco