News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Conferenza sul clima in montagna a Bolzano domenica 14 novembre

Aperto da MrPippoTN, Lun 08 Novembre, 2021, 15:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Segnalo a tutti la conferenza che mi vedrà tra i protagonisti domenica mattina a Bolzano, al centro Trevi, per il festival "Le mille e una scienza": https://milleunascienza.com/eventi-e-spettacoli/

Domenica 14 novembre 2021, ore 11:00 – "La montagna racconta il clima che cambia"

Con Elisa Palazzi (CNR Torino) e Filippo Orlando (Associazione Meteo Trentino Alto Adige – MTAA).

Stiamo vivendo il cambiamento climatico, lo viviamo ogni giorno. Ma come rispondono le montagne a questo cambiamento? Come cambiano? Che segnali ci danno? E che cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro?

yakopuz

Con Elisa Palazzi! E´una ricercatrice e persona in gambissima! Peccato di Domenica per me!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Almeno l'Enrico mi farebbe piacere vederlo. Tra l'altro la domenica mattina alle 11 è un orario comodissimo. Esci a comprare il giornale, due pasticcini, ti spari una conferenza, a mezzogiorno meno dieci è già tutto finito e vai a casa a pranzo, oppure in giro con me (e le persone con cui vengo da Trento), al limite. Cosa vuoi di più dalla vita? Capisco sbattersi fino a Rovereto per il Festivalmeteorologia, ma se hai il festival sotto casa e non ci vai sei proprio un pindolo.

MrPippoTN

Bellissima esperienza, oggi. La Palazzi è davvero autorevole, competente e brava nella divulgazione. Sono rimasto molto colpito.