News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Notate l'effetto lago a Molveno, foto di poco fa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Dom 28 Novembre, 2021, 15:12:14
Notate l'effetto lago a Molveno, foto di poco fa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Che disagio Molveno rispetto ad Andalo...

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 28 Novembre, 2021, 15:12:14
Notate l'effetto lago a Molveno, foto di poco fa

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Che foto meravigliosa!

Heinrich

Belle luci in giro adesso, grazie anche alle vallate larghe ad Ovest filtra un bel giallo-oro e ad Est è ancora buio.

Alessandro de Costa

Citazione di: bantu86 il Dom 28 Novembre, 2021, 15:38:25
Che disagio Molveno rispetto ad Andalo...

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


foto molto didattica, ovviamente il lago in questa stagione è ancora caldo, tra 20 giorni non succederà più

Alessandro de Costa

Qua continua a nevischiare, non tanta roba ma un paio di cm. nel ultima ora li ha messi

Giacomo da Centa

Minimo centrato su Verona, qui nevica sempre con quota sui 700 m e siamo sui 3 cm. Strade appena appena velate in alcuni punti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

Salito da Trento un ora fa e come dice Giacomo strade che segnano un po' di bianco a quota Centa, bianche da quota 1000. Adesso spero in un rasserenamento da portare a casa una bella minima, non pretendo la doppia cifra ma - 7 potrebbe farli secondo me

EttodiNeve

Qualche foto della mia salita mattutina in Maranza, (dove avevo approssimativamente misurato 12-13 cm, quindi ottimo sapere che il dato reale è 15 ) con foto dei bindesi, il dettaglio della neve (a palline), e poi durante il rovescio delle 13 dove più o meno era solo neve, poco sopra la grotta.






Lorenz1982

#294
Alla fine durante il rovescio nevoso la temperatura è scesa fino al minimo odierno di 0,9°C. È restata un po' di marmellata sulle superfici fredde, poi sparita con la cessazione dei fenomeni. Si vede bianco poco sopra il paese.
7,2mm odierni, 151,0 mensili e 1089,9 annui.

Attuale 1,8°C ur 93%.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#295
Colpo di coda finale, 6 cm totali sulle auto, 4 cm su asfalto messi giù in un'ora e mezza praticamente. Sto scendendo in Valsugana, già dai 700 m molta meno neve e strade ok.
Calceranica pioggia e tutto pulito.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Finito, 7.5 cm finali. Bel bottino quasi tutto fatto dopo le 17, quando c'erano 2 cm.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Qui a Canezza nei campi ci saranno 2 cm al massimo, altre superfici sono spoglie. Peccato. Avrei pensato ad un innevamento più omogeneo. Ci sono stati bei momenti comunque..meglio che niente

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 28 Novembre, 2021, 19:42:00
Finito, 7.5 cm finali. Bel bottino quasi tutto fatto dopo le 17, quando c'erano 2 cm.



Eh sì dovevi aspettare il transito del minimo, già viste queste sinottiche, libeccio 'alto' sotto al quale le 'solite zone' restano in ombra e ricevono solo dopo il transito dell'onda e gli ultimi nuclei sul fronte freddo già entrato..

Adesso vogliamo i fondovalle, su..

bantu86

Citazione di: Heinrich il Dom 28 Novembre, 2021, 21:17:33
Eh sì dovevi aspettare il transito del minimo, già viste queste sinottiche, libeccio 'alto' sotto al quale le 'solite zone' restano in ombra e ricevono solo dopo il transito dell'onda e gli ultimi nuclei sul fronte freddo già entrato..

Adesso vogliamo i fondovalle, su..
Ma non si vedono gran cose dai modelli...fresco si, ma mm no.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk