News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede


Simo94

Qui a Verona Golosine 42,2 mm di pioggia e rain rate max a 66,2 mm/h
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Tiz

Foto spettacolari, grazie [emoji7][emoji7]
A Mori chiuso con 44.4mm, schiarite in corso.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Giacomo da Centa

Citazione di: Flavioski il Mer 03 Novembre, 2021, 23:48:41
Palon sceso a -0.2°, mentre Costalta dopo essere salita fino a 1.4° è tornata a 0.0°, bene; più in generale si notano cali un po' ovunque nella mappa MTAA, alle varie quote: Vason scesa a 2.3°, Vaneze a 1.2°, Vigolo a 3.8°, Villazzano a 5.5°, in città si va da 6.3° a 7.4°. Intanto dopo una relativa pausa a Trento è ripreso a piovere bene, e il radar si rianima.

Bello, la Paganella è rimasta "in massima" a 0.0° dalle 19.30 alle 22.45, poi è iniziato il calo.

Thomyorke

Qn scesa a 1100 m qui e over 50 mm.
Ottimo inizio ragazzi sperando che il long si sistemi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich


45mm qui in centro, QN al Colle, poco sotto i 1100m.

100-140mm in V.Adige fra Bz e fino a Merano ed in Val Passiria in 3 giorni.


In 4 giorni presa la media mensile storica per novembre..


Flavioski

Passata più che discreta alla fine direi, anche se purtroppo mi manca ancora il mio dato relativo a Trento Sud che spero di recuperare quanto prima (mi aspetterei comunque una 30ina di mm se non di più); peccato per le molte nubi basse che stanno ancora insistendo e impediscono di vedere bene la quota neve (prima comunque durante una breve schiarita è apparsa la Paganella e mi pareva bella bianca), ma il breve giro di web-cam dal Trentino non è malaccio direi.




Fede

Mattinata divertente, un susseguirsi di occhiate di sole e rovesci nevosi anche con discreta intensità. Termo auto ora -1,5.


AltoGardameteo

Buondì  :)

Tornato stanotte da 6 piacevoli giorni a Tenerife, segnalo 37 mm a Riva il 1° novembre ed altri 22 ieri, oltre ad ulteriori 10 mm stanotte fino al primo mattino.


Al momento molto nuvoloso con +10.4° e schiarite in arrivo dal sat da W-SW; Stivo ben imbiancato dai 1400m.

El Bonve

Qn decisamente abbassata questo pomeriggio.

Non mi aspettavo tutte queste prp oggi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

#55
Rovesci nevosi molto bassi scaricati sottovento alla Paganella come capita con i flussi da sud/ovest.
Sembra quasi nevichi a Fai (1000 m), sicuramente poco sopra.

Webcam di Martignano:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Novembre, 2021, 14:18:54
Rovesci nevosi molto bassi scaricati sottovento alla Paganella come capita con i flussi da sud/ovest.
Sembra quasi nevichi a Fai (1000 m), sicuramente poco sopra.

Webcam di Martignano:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Qn che mi sembra vada verso gli 800.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Stamattina ha nevicato (2cm) a Brunico e neve mista fino a Fortezza, 770m.
Neve anche a Vipiteno, quindi siamo andati ben sotto ai 1000m. stavolta.

Tuttora dalle 12 sta piovendo deb.-mod. sulla città senza interruzioni prolungando la fase perturbata, mentre da NW avanza lentamente uno spicchio di sereno, che è visibile solo da certi angoli della conca.
Giornata splendida.

Tiz


Webcam sulla SP 64 direzione Andalo

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle