News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Qui girata in pioggia  mezz'ora fa dalle 8 circa, ora prova a rigirare con bei fiocconi un po mizzi.

Giacomo da Centa

#31
Citazione di: Rsdj il Mer 03 Novembre, 2021, 17:30:07
In quota pare stia arrivando... la Paganella è passata da -2.0 a -0.6, stessa cosa per il Palon da -1.3 a -0.1. Val di Sole e Val Rendena come da aspettativa tengono meglio.

Paganella ora risalita a 0.0° dai -1.9° della minima alle ore 15. Interessante in questi peggioramenti come la temperatura già dai 1700/2000 m dipenda praticamente solo dalla massa d'aria.

Ho notizie da Ossana (alta val di Sole, a circa 1000 m, vedi immagine): un mio amico dice che ha nevicato nel pomeriggio imbiancando leggermente, poi è girata in pioggia da circa 2/3 ore.


Fede

Qui a Reinswald (1492m) dopo 40 minuti di mistone intervallato ad acqua pura, nevone dalle 20:45, 4cm nuovi (mizzi) per un totale di 8cm. Nella parte alta del paese (1570m) 12cm leggermente meno bagnati. In questo momento fazzoletti dal cielo.

Alessandro de Costa

Qua a sud sempre molto caldo con + 2.4 a dolina campomolon a 1680, + 4.1 a passo sommo a 1360 e stranamente +2.5 a Folgaria a 1130

Flavioski

Tornano finalmente a scendere le temperature in quota, almeno nella zona di Trento: Cima Palon è tornata in negativo seppur per ora solo a -0.1°, mentre Vason ha perso un grado da 3.8° a 2.8° e infatti dalla web-cam si nota nuovamente qualche splatter al lampione, speriamo che all'arrivo del previsto clou precipitativo poco dopo mezzanotte riesca a girare bene e mettere ancora qualche cm.


Flavioski

Palon sceso a -0.2°, mentre Costalta dopo essere salita fino a 1.4° è tornata a 0.0°, bene; più in generale si notano cali un po' ovunque nella mappa MTAA, alle varie quote: Vason scesa a 2.3°, Vaneze a 1.2°, Vigolo a 3.8°, Villazzano a 5.5°, in città si va da 6.3° a 7.4°. Intanto dopo una relativa pausa a Trento è ripreso a piovere bene, e il radar si rianima.

Lorenz1982

36,2mm precipitati finora, 0,4mm dopo la mezzanotte e il resto nella giornata di ieri.
Estremi 4,9°C / 9,0°C, media 7,1°C.
Attuale 6,7°C ur 94%, piove con intensità di 2,8mm/h.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Crollo termico in Bondone: Palon -0.6°, Vason 0.7° e Vaneze 0.9°!  :)


E su a Vason torna a nevicare.




Eskimo

nevica benino in alta V.di Fassa
VAL DI FASSA FOREVER

Debia

Fiocchi fino a 800 m in val d'Isarco



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fede

Nevone qui a San Martino, ad occhio 20cm ci sono.

MrPippoTN

Citazione di: Fede il Gio 04 Novembre, 2021, 08:36:54
Nevone qui a San Martino, ad occhio 20cm ci sono.
Dove sei Fede? San Martino di Castrozza? San Martino in Badia? Ma non eri in Svizzera? Mi sono perso...

Fede

Citazione di: MrPippoTN il Gio 04 Novembre, 2021, 08:38:24
Dove sei Fede? San Martino di Castrozza? San Martino in Badia? Ma non eri in Svizzera? Mi sono perso...

Reinswald, San Martino in Valle di Valdurna (Sarentino).

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Gio 04 Novembre, 2021, 08:38:24
Dove sei Fede? San Martino di Castrozza? San Martino in Badia? Ma non eri in Svizzera? Mi sono perso...
Forse San Martino in Passiria. Li dicono abbia e stia pestando ancora bene in quanto a neve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk