News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Ottobre, 2021, 14:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

Sta imbiancando a Penia

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

Nevica a Canazei,pare scesa fino a 1350 più o meno ..

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Flavioski

In effetti anche facendo un giro di web-cam direi che sta nevicando a quote più basse del previsto, anche se da ovest probabilmente si avvicina in game-over (qui a Trento cmq per il momento piove ancora bene); non vorrei invece che accadesse il contrario mercoledì, quando MT mette neve sui 1600 m ma Arabba invece vede schizzare la qn oltre i 2000 almeno sulle Prealpi, spero si sbagli.

MrPippoTN


Heinrich

30mm qui in centro.
28mm a Bz Ovest.

Neve che attacca sotto i 1200m. almeno ad Est, Dolomiti, radar riflette malissimo. Meglio la mosaicatura.
Fronte molto efficace anche in Südtirol, grazie Mediterraneo a +2°C rispetto a 20 anni fa.  8-)

Brok

0,6° a Nova Levante a 1128m e 0 a nova ponente incredibile il calore latente , pioggione stratosferico ora a Bz ma fine dei giochi a breve , bella li il brok porta la svolta in montagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Vento in deciso rinforzo da nord


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: Brok il Lun 01 Novembre, 2021, 20:53:14
0,6° a Nova Levante a 1128m e 0 a nova ponente incredibile il calore latente , pioggione stratosferico ora a Bz ma fine dei giochi a breve , bella li il brok porta la svolta in montagna


Intensità belle adesso, mi ricorderò dei forse >200mm/h del temporale di metà luglio, il massimo per quest'anno.

Strade piene di foglie, mascherine, vermi. Sembra una metafora della società è quel che vedo per terra, sono in zona teatro Cristallo tombini ripuliti dalle foglie dai vecchi, custodi infaticabili. Fra un po' i suv montano le catene per non scivolare sui viali  ;D ;D in aquaplaning sulle foglie con ruote più larghe


con questa piovuta si chiude la p.te 1 e si apre la p.te 2 dell'autunno, sperando non sia simmetrica alla prima, se nel finale ripropone magari qualcosa come inizio ottobre con isoterme più adrenaliniche, non dico no. Firmo: ECMWF sta sviluppando la sfera di cristallo no?
AH NO?

Pestone finale, fra un po' smette, il "sereno" è a Malles Venosta, lì QN a 1600m. La fine dei rovesci è a Cles..la Mendola sbarrerà il più possibile, ma l'aria fredda è inarrestabile.

MrPippoTN

Predazzo imbiancata è la vera sorpresa del giorno. Ricordo a tutti che siamo a 1000 m di quota.

Flavioski

Finalmente un po' di bianco nelle web-cam anche a quote non proibitive!


Nell'ordine: Moena, Vason, Lavazè, Rolle, Fedaia e Costalunga.


Qui a Trento intanto ultime gocce con vento da N in deciso rinforzo; dalla mappa vedo fra i 30 e i 43 mm nella conca cittadina, non male alla fine come prima passata novembrina; domattina spero di vedere i monti imbiancati in modo almeno decente, in attesa di capire se mercoledì/giovedì ci potrà essere una replica.


PS - spettacolo a Predazzo!!




El Bonve

Che bella la neveeeeee

Voglio un 28 dic 2020 domani.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

preda

Buonasera a tutti! Bella nevicata qui a Predazzo con temperatura crollata di 5º in un ora. Misurato 4 cm.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Spettacolo, al primo di novembre fa sempre piacere vengano giù i santi.  :)

40mm a Bz centro
37mm a Bz Ovest

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: preda il Lun 01 Novembre, 2021, 21:59:08
Buonasera a tutti! Bella nevicata qui a Predazzo con temperatura crollata di 5º in un ora. Misurato 4 cm.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


bene bella sorpresa per voi.....apri *accumuli 21/22" che porta bene