News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting settembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Settembre, 2021, 07:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz

Buonasera, precipitazioni ormai in esaurimento, a Mori in totale sono caduti 7.6 mm.
Mi farebbe piacere se venisse aperto un tread apposito per le sessioni Meteotracker, ieri ho registrate le mie prime sessioni e sarei interessato a condividerle e a commentare le vostre  8-)
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

aliengio

A Bolzano non è arrivata nemmeno una goccia..

Giacomo da Centa

Attualmente +3.7° ai 2960 m dei Crozi di Taviela (Pejo), la stazione meteo più alta di Meteotrentino.
Dalle mappe zero termico a 3400 m.
Oggi ha piovuto anche sui ghiacciai.

Debia

In tutto l' Alto Adige non si è vista una goccia se non 2 millimetri in val Martello e 3 in val d'Ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

#94
Citazione di: Debia il Dom 26 Settembre, 2021, 22:26:18
In tutto l' Alto Adige non si è vista una goccia se non 2 millimetri in val Martello e 3 in val d'Ultimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azz...oggi invece pioggia ad esempio in val dei Laghi/Busa con 7-8 mm, ma anche a casa mia con 3.2 mm.
A Trento città fra 2 e 4 mm, ma poco più a nord già 1 mm o poco più.
Bella bagnata in Emilia Romagna finalmente:


bantu86

Giornata da classico suicidio Suedtirolese con frontolisi al confine...vabbè...ricominciamo a riaccendere i motori per la lunga stagione modellistica partendo dalla classica giornata disagio.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 26 Settembre, 2021, 22:30:58
Azz...oggi invece bella pioggia ad esempio in val dei Laghi/Busa con 7-8 mm, ma anche a casa mia con 3.2 mm.
A Trento città fra 2 e 4 mm, ma poco più a nord già 1 mm o poco più.
Bella bagnata in Emilia Romagna finalmente:


Correnti troppo deboli oggi. Anche adesso il radar si spegne con il Brenta! sta ruotando ora il fronte finale da nw, ma non ha forza.

Lorenz1982

#97
Citazione di: yakopuz il Dom 26 Settembre, 2021, 20:54:29
Apriamo un tread dove commentare e postare tutte le nostre tracce di meteotracker?
Citazione di: Tiz il Dom 26 Settembre, 2021, 21:35:04
Mi farebbe piacere se venisse aperto un tread apposito per le sessioni Meteotracker, ieri ho registrate le mie prime sessioni e sarei interessato a condividerle e a commentare le vostre  8-)
Ho aperto un Thread dedicato al meteotracker: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=2688.0


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

#98
Debole pioviggine per gran parte del pomeriggio ma il totale segnalato dal pluviometro finora è di soli 1,8mm, il primo scatto è stato poco dopo le 19.
Estremi 13,2°C / 20,1°C, media della giornata e attuale 16,3°C.

Riassunto dei giorni scorsi:
Giovedì: 11,6°C / 21,2°C, media 15,6°C
Venerdì: 9,9°C / 23,3°C, media 15,7°C, seconda minima a una cifra dopo i 9,6°C del giorno 1.
Sabato: 11,6°C / 23,6°C, media 16,6°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

aliengio

Buongiorno, tra i 6 e gli 8mm nella notte qui a Bolzano.

Debia

Citazione di: aliengio il Lun 27 Settembre, 2021, 07:12:48
Buongiorno, tra i 6 e gli 8mm nella notte qui a Bolzano.
Precipitazioni molto localizzate.
Dopo la mezzanotte qualche leggero piovasco è riuscito a risalire portando 5 millimetri concentrati a Bolzano/ San Genesio. Già qui a laives ho 1 millimetro o poco più nel pluvio manuale.
Minima a Bolzano 15.8C ancora molto nuvoloso con molta foschia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

2,4mm da me alle fine, ultimo scatto del pluvio alle 23:50.
Totale mese 29,4mm e annuo 838,6.
Minima 15,1°C e attuale 16,3°C, cielo coperto con nubi basse.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Simo94

Buongiorno a tutti, qui a Verona prima nebbia della stagione





Ieri registrati 16,2 mm di pioggia
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

Buonasera
Esco da 2 settimane nel letto per una infezione bella tosta (no Covid), e visto anche il tempo stranoioso sono stato assente dal forum.
Per il resto appunto poco da segnalare ovviamente, a parte la piovutina di ieri pomeriggio con annessi 2-3 fulmini/tuoni prima di cena, per un totale di 7 mm.



Flavioski

Bentornato Matteo, spero ti sia rimesso; certo come meteo in questi giorni non ti sei perso granché in effetti.


Qui a Trento sud alla fine sono caduti 3.4 mm (3.2 ieri e 0.2 verso le 2.30 di stanotte per un ultimo breve piovasco), con estremi di ieri 13.3°/20.1° e di oggi 15.1°/26.3°, col sole decisamente più presente dopo la dissoluzione delle nubi basse mattutine. Ancora una volta la massima non ce l'ha fatta a restare sotto il muro dei 20°c pur superandoli di un solo decimo, l'ultima volta risale ormai allo scorso 24 maggio quando la max si fermò a 13.2°c; da allora appunto solo max over 20°, nonostante il 1° agosto si sia sfiorata l'impresa con soli 20,5°.


Il parziale mensile si porta a 46.2 mm (anno a 734.8) per cui quasi certamente anche settembre finirà sotto la media, visto che non credo che mercoledì cadranno più dei 43 mm che servirebbero per raggiungere la media 1982-2020, anzi! Staremo a vedere comunque, nella meteo le sorprese non mancano.