News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2021

Aperto da AltoGardameteo, Gio 01 Luglio, 2021, 11:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele94

Rischio forte temporale su Trento sta sera:



El Bonve

Rovere dellla luna mi dicono di palle da tennis... non so se è vero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

EttodiNeve

vedendo la cam di cadino, direi di si




Tiz

Il radar sembra possa confermarlo [emoji32]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Flavioski

Estremi odierni a Trento Sud 20.6°/32.1°, oggi meno sole ma[/size]UR piuttosto alta col DP che ha raggiunto un picco di 22.2°c a metà mattina, mantenendosi comunque sempre fra 19° e 21° da ieri mattina ormai; per fortuna adesso è arrivato un po' di vento da N in uscita dai nuclei temporaleschi sfilati a NE che ha lievemente rinfrescato l'aria oltre a seccarla leggermente, coi DP che adesso si aggirano fra i 17° e i 19°c, meglio di niente.[/font][/color]

Dimenticavo, da me i temporali della notte hanno portato solo 1.4 mm (nulla in confronto ai quasi 21 mm del centro città, ma si sa come funziona coi temporali), parziale che spero di poter rimpinguare stasera, possibilmente senza danni viste le grandinate in giro. Mi sa che si sta preparando il 2° round comunque, cielo sempre più cupo dopo le parziali schiarite di poco fa e parecchio nero verso N adesso, stiamo a vedere cosa combina.


Allego due foto fatte al volo del nucleo temporalesco sfilato a NE un paio d'ore fa, anche se non rendono bene l'idea mi sa.



[/font][/color]

Lorenz1982

Grandine con chicchi abbastanza grossi anche qui, totale odierno 27,0mm di cui 3,2 stanotte intorno alle 3.
Mensile 203,9mm e annuo 629,3mm.
Ritoccata la minima al termine del rovescio, 18,7°C, stamattina mi ero fermato a 19,7°C.
Massima 28,6°C e attuale 18,8°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Bellissimo temporale in corso, tanti fulmini e acqua a celle, lento a passare
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Michele94

Citazione di: Michele94 il Gio 22 Luglio, 2021, 14:57:53
Rischio forte temporale su Trento sta sera:
Come da previsione forte temporale in arrivo su Trento

aliengio

Bolzano saltata chirurgicamente da ogni nucleo...

Heinrich

Citazione di: aliengio il Gio 22 Luglio, 2021, 19:41:11
Bolzano saltata chirurgicamente da ogni nucleo...
Meglio, ho l'auto fuori e griglio, le auto ammaccate se le tengano giù.

Sono quelle giornate dimmerda, che speravo di non rivivere mai più, deve esistere una giustizia meteo. D'estate voglio solo surplus.
E invece, è un attimo che in 2 giorni caschino 450mm laggiù con una facilità che neanche a Nuova Delhi coi monsoni..

Una vita all'ombra dei prealpini e neanche d'estate un po' di botti in più.

L'obiettivo sono i botti in più proprio, non lo stesso numero, no!

Come se la Salernitana battesse la Juventus insomma.

Voglio il nowcasting staccato, son un caso perso..

;D ;D

EttodiNeve

pioggia arrivata anche a villaz... all'inizio goccioloni che sembrava grandine ... ora pioggia forte. E poco fa ho beccato un fulmine XL mi pareva su sardagna, metto più tardi  screenshot

aliengio

Raffiche di vento fortissime e muro d'acqua verso lo Sciliar.

EttodiNeve

ora acqua violenta + poca per fortuna grandine piccola e ventate

aliengio

Bel diluvio ora su Bolzano..vento forte e fulmini.

Eskimo

#194
Bella passata a Canazei,caduti circa 33 mm


Video Grandinata al Pordoi https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=198946348907133&id=100063753065605


Inviato dal mio M2006C3LG utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER